Ian Robertson, capo delle vendite globali e marketing per BMW ha rilasciato interessanti dichiarazioni quest’oggi alla stampa. L’importante dirigente della celebre casa automobilistica tedesca ha confermato che la sua azienda punta forte per il futuro sullo sviluppo delle nuove tecnologie. In particolare Robertson ha rivelato che il brand premium ha deciso di puntare sia sull’elettrico che sull’idrogeno, visto che al momento non è ancora chiaro quale tra le due nuove tecnologie potrà risultare vincente nei prossimi anni.
La società tedesca ritiene che la tecnologia delle batterie per le auto elettriche stia rapidamente raggiungendo un punto in cui il loro utilizzo può essere efficiente ed efficace.
Ora, le celle a combustibile a idrogeno sono sempre più convenienti e sempre più stazioni di idrogeno vengono aperte in diversi paesi. In passato, BMW ha ritenuto che le batterie sarebbero potute essere l’opzione migliore per i veicoli del futuro. Ciò era dovuto principalmente alla velocità con cui la tecnologia delle auto elettriche si stava evolvendo. Tuttavia più di recente anche la tecnologia delle auto a idrogeno si sta evolvendo e dunque Bmw ipotizza che anche questa in futuro potrà essere utilizzata per alimentare una nuova generazione di veicoli.
Leggi anche: BMW: le vendite di auto plug-in raddoppiano rispetto allo scorso anno
Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: a febbraio in Italia vende meno di Audi A4, Mercedes Classe C e Bmw Serie 3
Le batterie possono tuttavia servire come una soluzione efficace a breve termine, con le celle a combustibile idrogeno che invece potrebbero venire utilizzate nel lungo termine.