Adrian van Hooydonk, direttore del design di BMW, avrebbe pensato allo sviluppo di una berlina di grandi dimensioni coupé per dare serio filo da torcere alla Mercedes-Maybach S600 . Con questo prodotto, la scommessa dell’azienda bavarese per il segmento delle auto di super lusso diventerebbe ufficiale. Questa vettura si potrebbe chiamare Bmw Serie 9 e diventerebbe dunque la nuova top di gamma della casa automobilistica bavarese. Per il momento ovviamente non c’è nulla di ufficiale trattandosi di una mera suggestione, ma a quanto pare all’interno dell’azienda tedesca si inizia a pensare realmente ad un simile modello.

Bmw Serie 9: la vettura potrebbe arrivare nei prossimi anni e portare la casa bavarese nel segmento delle berline coupè di lusso

Van Hooydonk ha precisato che la sua azienda ha tante idee in proposito e di certo la gamma di Bmw non si fermerà alla recente Serie 8. Una Bmw Serie 9 se davvero arrivasse sul mercato verrebbe lanciata con l’obiettivo di avvicinare ulteriormente il marchio bavarese a brand di lusso quali Bentley e Maybach. BMW ha valutato per anni il lancio di una gamma di auto esclusive e ha recentemente introdotto un nuovo linguaggio di design progettato per rivolgersi ad un pubblico di fascia alta.

La coupé Bmw Serie 8 lanciata di recente è il primo modello a portare questo nome dall’originale che uscì di produzione nel 1999 e dovrebbe essere seguito da una versione coupé a quattro porte alla fine del prossimo anno. Van Hooydonk ha aggiunto che la Serie 8 è stata solo l’inizio di un “nuovo capitolo” per la sua società.

Leggi anche: Bmw: divieto di circolazione per 20 mila esemplari in Corea del Sud per rischio incendio

Bmw Serie 9: la vettura potrebbe arrivare nei prossimi anni e portare la casa bavarese nel segmento delle berline coupè di lusso

Leggi anche: BMW, Ford e Tesla: temono di rimanere coinvolte nella guerra commerciale tra USA e Cina