BMW Serie 8 Coupe: test intensivi ad Aprilia per il nuovo modello che debutterà a fine 2018

Bmw Serie 8 Coupe: il prototipo è stato sottoposto a test intensivi nella pista di Aprilia in questi ultimi giorni, debutto a fine anno.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Bmw Serie 8 Coupe

A fine 2018 assisteremo al debutto della nuova BMW Serie 8 Coupe. Un prototipo del futuro modello della casa automobilistica bavarese è stata sottoposta a un serie di test e collaudi intensivi in Italia nella pista di Aprilia in provincia di Latina. “Questi test sono utilizzati per ottimizzare la dinamica di guida del veicolo su superfici con un alto coefficiente di attrito e segnano una tappa decisiva sulla strada per il lancio della nuova BMW 8 Coupé quest’anno”, afferma il marchio tedesco in una nota. Bmw con questa vettura ha intenzione di creare un nuovo segmento sportivo di lusso all’interno della sua gamma.

Bmw Serie 8 Coupe: il prototipo è stato sottoposto a test intensivi nella pista di Aprilia in questi ultimi giorni

Klaus Frohlich, membro del consiglio di amministrazione R&D di BMW si è detto soddisfatto da quanto mostrato dalla vettura nei test svolti ad Aprilia. La nuova BMW Serie 8 Coupé è  stata sviluppata in coordinamento con le nuove BMW M8 e BMW M8 GTE . Quest’ultima farà il suo debutto il 27 e 28 gennaio nella 24 ore di Daytona. Nel giugno 2018 l’auto di Bmw parteciperà alla 24 ore di Le Mans. Ricordiamo anche che BMW ha già usato la denominazione Serie 8 in un altro modello con corpo coupé. Questo fu venduto dalla casa bavarese tra il 1989 e il 1999.

Leggi anche: Volkswagen, BMW e Mercedes protagoniste su Facebook, Instagram e Twitter

Bmw Serie 8 Coupe

Bmw Serie 8 Coupe: il prototipo è stato sottoposto a test intensivi nella pista di Aprilia in questi ultimi giorni, debutto a fine anno

Leggi anche: Volkswagen, Bmw, Mercedes e Ford si uniscono per realizzare in Europa rete di ricarica veloce per le auto elettriche

Ecco il video che mostra i test a cui è stata sottoposta negli ultimi giorni la nuova Bmw Serie 8 Coupe in pista ad Aprilia:

Leggi anche: BMW Z4: ecco quali novità mostrano le ultime foto spia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW