Bmw Serie 8 coupè presentata a Pebble Beach

Bmw Serie 8 Concept: la vettura della casa bavarese presentata anche a Pebble Beach durante la settimana dell'auto di Monterey.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Bmw Serie 8 coupè

La casa automobilistica bavarese di BMW ha mostrato nelle scorse ore la nuova BMW Serie 8 coupè a Pebble Beach, durante la Settimana dell’auto di Monterey. Questa per la società bavarese è stata la più importante novità mostrata nel corso della manifestazione assieme al debutto mondiale della nuova BMW Z4.

Il coupé ha fatto il suo debutto mondiale al Concorso d’Eleganza Villa d’Este in Italia nel mese di maggio. La Concept segna il ritorno di BMW nel settore delle coupé grand touring, un settore in cui il brand tedesco per molti anni ha avuto una posizione di leader negli Stati Uniti e in Europa.

Bmw Serie 8 Coupè mostrata anche a Pebbel beach durante la settimana dell’auto di Monterey

 

La versione di produzione della Bmw Serie 8 coupè dovrebbe debuttare nel 2018, a seguire verranno i modelli M8 coupe e drop-top. Parlando del modello, Adrian Van Hooydonk, Senior VP BMW Group Design ha dichiarato: “La BMW Serie 8 coupè è la nostra idea di una vettura sportiva di altissimo livello. Questa infatti nelle nostre intenzioni è una lussuosa auto sportiva che incarna in se’ lusso e sportività, con un fascino automobilistico puro “.

 

E’ probabile che questo modello di Bmw sia portato al Salone dell’auto di Francoforte che avrà inizio a metà del prossimo mese di settembre. Le sue vendite dovrebbero iniziare nel corso del 2018. In quell’occasione dovrebbero arrivare maggiori informazioni su questo modello destinato a far parlare a lungo di se’ appassionati e addetti ai lavori all’interno del mondo dei motori.

 

Leggi anche: BMW M5 2018: in giornata il debutto ma sul web le prime immagini

 

Bmw Serie 8 Concept

Bmw Serie 8 Concept: la vettura della casa bavarese presentata anche a Pebble Beach durante la settimana dell’auto di Monterey

 

Leggi anche: BMW X7: nuove foto spia del protitipo, il concept lo vedremo a Francoforte

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW