BMW Serie 8 Cabrio: al via la produzione

Bmw Serie 8 Cabrio: nelle scorse ore è iniziata la produzione del nuovo modello presso la fabbrica di Dingolfing.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Bmw Serie 8 Cabrio: nelle scorse ore è iniziata la produzione del nuovo modello presso la fabbrica di Dingolfing.

Quattro mesi dopo l’inizio della produzione della nuova BMW Serie 8 Coupé presso la fabbrica della società bavarese a Dingolfing, il marchio tedesco ha annunciato che all’inizio di questa settimana è entrata in produzione la nuova Bmw Serie 8 Cabrio. La BMW Serie 8 Cabrio è dotata di un tetto in tela nero di serie con l’opzione Antracite Silver che è disponibile per i clienti di Bmw. Il piegamento e lo spiegamento del tetto sono completamente automatici e richiedono 15 secondi per l’operazione.

Bmw Serie 8 Cabrio: nelle scorse ore è iniziata la produzione del nuovo modello presso la fabbrica di Dingolfing

La nuova Bmw Serie 8 Cabrio arriverà sul mercato a partire dal prossimo mese di marzo e sarà disponibile in due versioni, a seconda del motore. M850i xDrive convertibile avrà un motore V8 che sarà in grado di generare una potenza massima di 530 cavalli e una coppia massima di 750 Nm. La 840d xDrive convertibile offrirà invece un V6 da tre litri con 320 cavalli e 680 Nm. In entrambe le versioni è compreso il sistema di azionamento xDrive a trazione integrale, mentre il cambio è a otto rapporti robotizzato Steptronic.

Vale la pena ricordare che l’impianto di Dingolfing è uno dei 30 siti di produzione globali di BMW ed è il luogo in cui oltre 376 mila automobili sono uscite dalle linee di assemblaggio lo scorso anno. Per preparare la fabbrica per la produzione della nuova Serie 8, la casa di Monaco di baviera ha dovuto investire parecchi milioni di euro.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: un confronto con Audi, Bmw e Mercedes nelle vendite in USA

Bmw Serie 8 Cabrio

Bmw Serie 8 Cabrio: nelle scorse ore è iniziata la produzione del nuovo modello presso la fabbrica di Dingolfing

Leggi anche: Bmw: rischio incendio per 1,6 milioni di auto, arriva il richiamo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW