BMW Serie 5 Touring: debutto al Salone di Ginevra per la Station Wagon

Bmw Serie 5 Touring: la versione Station Wagon della nuova Serie 5 esordirà il prossimo 7 marzo al Salone dell'auto di Ginevra

di Andrea Senatore, pubblicato il
Bmw Serie 5 Touring: la versione Station Wagon della nuova Serie 5 esordirà il prossimo 7 marzo al Salone dell'auto di Ginevra

BMW Serie 5 Touring arrivata alla sua quinta generazione esordirà nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra. La data esatta per il debutto di questo modello, sempre secondo quanto riportano i soliti bene informati, dovrebbe essere il prossimo 7 marzo 2017. Si tratta di una data molto importante in cui verrà rivelato al mondo intero uno dei modelli targati Bmw più attesi nel corso di questa stagione.

In attesa del grande esordio, oggi la celebre casa automobilistica tedesca ha voluto rivelare le prime foto e informazioni di questa vettura. Dando un primo sguardo alle immagini che arrivano direttamente da Bmw, si evince molto chiaramente come la linea estetica di questa vettura segua lo stile della nuova Serie 5.

Per quanto riguarda le principali caratteristiche che la nuova Bmw Serie 5 Touring vanterà segnaliamo una crescita della lunghezza di 36 mm. Aumenta la dimensione della vettura anche per quello che riguarda la larghezza che si incrementa di 8 mm, mentre l’altezza aumenta di 10 mm.

Anche il passo registra un allungamento di 7 mm. Questo ovviamente fa si che lo spazio per i passeggeri del nuovo veicolo di Bmw aumenti rispetto alla versione precedente e lo stesso accade anche alla capienza del bagagliaio che diventa di 570 litri e addirittura con i sedili abbattuti arriva sino a 1.700 litri. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: a febbraio si può acquistare pagando 180 euro al mese

Bmw Serie 5 Touring

Bmw Serie 5 Touring: esordio il prossimo 7 marzo al Salone dell’auto di Ginevra

Leggi anche: Jeep Wrangler 2018: sul web appare una foto della griglia anteriore

 

Ovviamente nella nuova Bmw Serie 5 Touring non potranno mancare tutte le novità tecnologiche e meccaniche viste con la versione berlina della Serie 5. Segnaliamo anche che la BMW 520d Touring sarà dotata di propulsore 2.0 quattro cilindri da 190 Cavalli, mentre la BMW 530d Touring avrà un 3.0 sei cilindri in linea da 265 Cavalli. Il suo sbarco in concessionaria dovrebbe avvenire, secondo quanto rivelato dagli stessi dirigenti della casa bavarese, nel corso del prossimo mese di giugno. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW

Leave a Reply