BMW Serie 5: la nuova generazione al salone auto di Detroit 2017

Bmw Serie 5: la settima generazione della mitica berlina tedesca e tutte le sue più importanti varianti saranno presentate al Salone auto di Detroit.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Bmw Serie 5

La settima generazione di BMW Serie 5 è una delle auto più attese del 2017. Questo modello sarà presentato ne prossimi giorni al North American International Auto Show di Detroit, evento che partirà la settimana prossima. La società tedesca ha annunciato anche l’imminente messa in vendita dei nuovi modelli BMW 530i, 530i xDrive, 540i e 540i xDrive. Tra le novità principali che le nuove vetture della Serie 5 porteranno rispetto ai vecchi modelli, segnaliamo la presenza di nuove dotazioni di serie. Tra queste spiccano fari a LED adattivi e cerchi in lega da 18 pollici. I veicoli arriveranno nelle concessionarie Bmw presenti negli States a partire dal prossimo 11 febbraio, secondo quanto riporta un comunicato stampa del celebre gruppo automobilistico tedesco.

Ecco tutte le caratteristiche della nuova Bmw Serie 5

La casa automobilistica tedesca nel suo comunicato riporta anche che la nuova Bmw Serie 5 sarà 137 chili più leggera rispetto al modello precedente. Questo sarà possibile grazie all’uso di alluminio, magnesio e acciaio ad alta resistenza. Sempre nello stesso comunicato si legge anche che questo veicolo, grazie ai nuovi sistemi tra cui il Dynamic Damper Control con la modalità Adaptive e Integral Active Steering, ora cumulabile con xDrive, il sistema intelligente di trazione integrale di BMW, i sistemi di assistenza alla guida e al parcheggio si candida a rappresentare il top nella sua categoria.

Leggi anche: Mercedes: in Italia un primato che fa tremare Audi e Bmw

bmw serie 5

Bmw Serie 5: la settima generazione di questo celebre veicolo sarà presentato ufficialmente al Salone auto di Detroit

Leggi anche: Alfa Romeo Alfetta: sfida al top con Audi, Bmw e Mercedes

Nuovo passo avanti verso la guida semi automatica

Il comunicato mette ancora in evidenza come la nuova BMW Serie 5 sia una delle auto più innovative finora partorite dalla casa tedesca. Tecnologie quali l’Advanced Driver Assistance Systems BMW aprono la strada verso la guida semi-automatica. Altre novità interessanti che riguardano questa settima generazione della Serie 5 sono rappresentate da una nuova interfaccia utente, la possibilità di controllo con i gesti, la vista in 3D e un miglioramento del controllo vocale. Il suo debutto in Europa dovrebbe avvenire nel prossimo mese di febbraio. 

Per quanto riguarda le motorizzazioni della nuova Bmw Serie 5, troviamo quà le unità della nuova famiglia di motori BMW EfficientDynamics, propulsori dotati di struttura modulare. Grazie alla tecnologia BMW TwinPower Turbo, questi garantiscono il perfetto mix tra  potenza ed efficienza. Al momento del lancio saranno a disposizione dei clienti  due motori a benzina e due diesel, a trazione posteriore oppure con trazione integrale intelligente BMW xDrive.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW

I commenti sono chiusi.