BMW Serie 5 vedrà a partire dal prossimo mese di marzo un’aggiunta importante alla sua gamma di vetture. Ci riferiamo naturalmente alla nuova 520d EfficientDynamics un modello largamente atteso da appassionati e addetti ai lavori. Questa particolare variante della Serie 5 di Bmw, per il momento riguarderà solo la versione berlina a 3 volumi. Fondamentalmente, il modello in questione si caratterizza per il fatto di garantire un sostanzioso risparmio di carburante e di emissioni di CO2 nell’atmosfera rispetto al modello ordinario.

Questa particolare versione di Bmw Serie 5 dispone di un motore 2.0 Twin Power Turbo capace di erogare 190 Cavalli di potenza massima e 400 Nm di coppia. 

Per questa particolare variante di Bmw Serie 5 prestazioni di tutto rispetto

Nonostante si tratti di una versione di Bmw Serie 5 molto risparmiosa dal punto di vista dei consumi e delle emissioni, la 520d EfficientDynamics è comunque in grado di garantire prestazioni di tutto rispetto. Basti pensare che questa versione della celebre berlina tedesca vanta un’accelerazione 0-100 km/h in 7,5 secondi. Inoltre è stato pure comunicato dai responsabili della casa automobilistica bavarese che la velocità massima di cui questo modello è capace è pari a 235 km/h. 

Leggi anche: Toyota e Bmw mettono in guardia la Gran Bretagna dalla Brexit

BMW Serie 5

BMW Serie 5: a marzo una new entry arricchirà la gamma della celebre berlina

Leggi anche: BMW X7, test drive sulle nevi, per il Suv che sarà commercializzato nel 2018

Tra le novità presenti in questa particolare variante di Bmw Serie 5 troviamo anche la presenza del cosiddetto sistema BMW BluePerformance Technology con sistema SCR. Questa tecnologia, in poche parole, garantisce il trattamento dei gas di scarico prima del rilascio in atmosfera con una maggiore tutela dell’ambiente. Come detto questo veicolo arriverà a marzo i prezzi però al momento non sono stati ancora comunicati, sicuramente nelle prossime settimane usciranno maggiori informazioni su questa vettura.