Bmw Serie 3: una versione totalmente elettrica anti Tesla Model 3 sarà lanciata a settembre

Bmw Serie 3: a settembre potrebbe arrivare l'annuncio della prima versione totalmente elettrica della famosa berlina tedesca.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Bmw Serie 3 elettrica

Un importante annuncio arriva dalla Germania e riguarda la gamma di Bmw Serie 3. Secondo quanto si evince da alcune indiscrezioni emerse dalla stampa del paese teutonico, provenienti da fonti interne a Bmw, a settembre dovrebbe essere presentata una versione totalmente elettrica della berlina tedesca che avrà il compito di fare concorrenza alla nuova Tesla Model 3, vettura che sarà ufficialmente presentata il prossimo mese di luglio. Questo modello, a quanto pare, sarà dotata di un’autonomia di oltre 400 km con una ricarica completa.

 

Bmw Serie 3 elettrica: sarà lei l’anti Tesla Model 3?

 

La decisione di offrire nella gamma di Bmw Serie 3 un modello completamente elettrico è visto come una risposta diretta al successo di Tesla Model 3. BMW non ha voluto commentare le indiscrezioni trapelate nelle scorse ore, che comunque stanno facendo molto discutere appassionati e addetti ai lavori nel mondo dei motori. Ricordiamo, però, che BMW ha affermato in precedenza di voler modificare la sua strategia per garantire a tutti i suoi attuali modelli la possibilità di essere venduti anche in versione totalmente elettrica.

 

Questa di Bmw Serie 3, dunque, potrebbe essere solo il primo passo per la casa automobilistica bavarese che vuole essere protagonista anche nello sviluppo delle nuove tecnologie che nei prossimi anni dovrebbero essere sempre più importanti nel settore auto. 

 

Leggi anche: Audi Q8 2018: la casa di ingolstadt lancia la sfida alla nuova Bmw X3

 

Bmw Serie 3

Bmw Serie 3: a settembre potrebbe arrivare l’annuncio della prima versione totalmente elettrica della famosa berlina tedesca

 

Leggi anche: BMW X3 si prepara a sfidare Alfa Romeo Stelvio sul mercato

 

Bmw Serie 3 totalmente elettrica rappresenterà molto probabilmente l’antipasto di quella che per la casa bavarese potrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione che interesserà la sua gamma nel corso dei prossimi anni. Nei prossimi mesi sapremo i dettagli relativi ai tempi di arrivo di questo veicolo sul mercato e i prezzi di questa particolare versione che a questo punto potrebbe essere presentata al Salone dell’auto di Francoforte, che si terrà proprio nel prossimo mese di settembre.

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW

Leave a Reply