BMW Serie 2 Gran Coupe: nuove foto spia

BMW Serie 2 Gran Coupe: avvistata in nuove foto spia nelle ultime ore, la vettura sarà presentata l'anno prossimo.

di , pubblicato il
BMW Serie 2 Gran Coupe

BMW Serie 2 Gran Coupe è stata avvistata in nuove foto spia sulle nevi in versione prototipo camuffato. La futura vettura della casa tedesca dovrebbe essere presentata l’anno prossimo. Il veicolo arriverà sul mercato per dare serio filo da torcere alle avversarie ed in particolare a Mercedes CLA.  La vettura BMW, nonostante sia camuffata, rivela cambiamenti evidenti rispetto alle gamme della serie 1 e 2 esistenti. La differenza più importante è l’aggiunta di due porte. Ciò rende l’auto in questione una coupé a quattro porte, un modello che non è offerto nella gamma attuale di Bmw. 

BMW Serie 2 Gran Coupe: avvistata in nuove foto spia nelle ultime ore, la vettura sarà presentata l’anno prossimo

La nuova Bmw Serie 2 Gran Coupè verrà lanciata in concomitanza con la prossima Serie 2. Il veicolo adotterà un nuovo design esterno. La Gran Coupé nella sua nuova versione disporrà di una nuova piattaforma a trazione anteriore che sarà condivisa con il Suv Bmw X1. Questa sarà la quinta variante prevista per la seconda generazione di Bmw Serie 2 dopo Coupé, Cabriolet, Active Tourer e Gran Tourer. La vettura verrà realizzata sulla piattaforma modulare Ukl, la stessa che verrà utilizzata anche per le altre varianti della Serie 2. La piattaforma viene usata anche per alcune auto di Mini.

La nuova Bmw Serie 2 Gran Coupe, vista la piattaforma utilizzata potrebbe anche disporre in gamma di alcune versioni ibride o elettriche. Non si esclude inoltre che la trazione posteriore possa essere adottata nei modelli più sportivi. Per quanto riguarda il prototipo immortalato, alcuni dettagli fanno pensare che si tratti della versione con  pacchetto M Sport. 

 

Leggi anche: BMW Serie 8 Coupe: test intensivi ad Aprilia per il nuovo modello che debutterà a fine 2018

BMW Serie 2 Gran Coupe

BMW Serie 2 Gran Coupe: avvistata in nuove foto spia nelle ultime ore, la vettura sarà presentata l’anno prossimo

Leggi anche: Volkswagen, Bmw e Daimler di nuovo nella bufera: usavano scimmie come cavie

Argomenti: