Bmw Serie 1: trapelate le prime foto

Trapelate sul web le prime immagini del nuovo modello che dovrebbe debuttare più avanti

di , pubblicato il
Trapelate sul web le prime immagini del nuovo modello che dovrebbe debuttare più avanti

La nuova generazione della BMW Serie 1 è stata diffusa online, in previsione di una rivelazione anticipata entro la fine dell’anno. Le immagini, pubblicate da BimmerFile, mostrano la parte anteriore e posteriore della nuovissima hatchback, nella versione M135i xDrive. In termini di design generale non ci sono troppe sorprese, con la presenza degli elementi di design esterni presenti in tutta la nuova gamma di BMW. Davanti c’è una forte somiglianza con i crossover X1 e X2 con cui la Serie 1 condividerà la stessa architettura con trazione anteriore UKL, mentre il posteriore angolare con fari posteriori a LED sottili mostra forti legami con le nuove Serie 3 e Serie 8.

Trapelate sul web le prime immagini del nuovo modello che dovrebbe debuttare più avanti

Dalle immagini in questione non è possibile vedere le ruote della nuova Bmw Serie 1, ma ci aspettiamo che i cerchi possano variare da 16 a 19 pollici a seconda dell’allestimento. Per quanto riguarda i powertrain, sappiamo che l’M135i xDrive sarà alimentato da un turbo da 2.0 litri ad alta potenza a quattro cilindri condiviso con X2 M35i xDrive, una differenza fondamentale tra la nuova generazione e l’attuale modello a sei cilindri in linea.

La potenza del motore dovrebbe essere simile a quella del crossover, il che significa che l’M135i xDrive dovrebbe produrre 225 kW e 450 Nm di coppia. BMW dice che questo motore è il motore a quattro cilindri di produzione più potente mai realizzato. Ulteriori modifiche saranno apportate sotto la pelle, dove la nuova Bmw Serie 1 passerà dalla trazione posteriore a quella anteriore, con la trazione integrale xDrive disponibile a seconda della variante e del mercato. Per il momento non abbiamo nessuna immagine dell’interno, ma ci aspettiamo una versione leggermente più piccola della cabina della nuova Serie 3.

Leggi anche: BMW firma un accordo con DXC Technology per accelerare lo sviluppo dell’auto autonome

Nuova BMW Serie 1: trapelate sul web le prime immagini del nuovo modello che dovrebbe debuttare più avanti

Leggi anche: Daimler e BMW vorrebbero limitare la propria cooperazione ad una sola auto elettrica

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: