La terza generazione della BMW Serie 1 è stata appena svelata. Con un design più accattivante, la compatta di Monaco è completamente trasformata: passa alla trazione anteriore e sarà disponibile solo con cinque porte. Il nuovo modello di Bmw sarà in vendita il prossimo autunno. È stato un lungo sviluppo e molte sono state le foto spia che abbiamo visto negli scorsi mesi della nuova Serie 1. La vettura debutterà ufficialmente al Salone di Francoforte e sarà in vendita in tutti i mercati il ​​28 settembre.

Come si può vedere, la terza generazione di Serie 1 ha deciso di puntare su un design più convenzionale, in cui la novità principale è rappresentata da una riduzione dell’ampiezza del cofano motore, una soluzione che è una conseguenza della nuova piattaforma a trazione anteriore FAAR.

Nonostante questa importante differenza rispetto al precedente modello, il frontale mantiene la tipica identità dei modelli della casa bavarese con una grande influenza della X2. Anche vista di lato infatti, la BMW Serie 1 ha un design simile a quello del suv compatto. All’interno, la nuova compatta eredita il cruscotto del fratello maggiore, tra cui il nuovo strumento digitale “Live Cockpit” e il nuovo sistema di infotainment, dotato della settima generazione di iDrive. La vettura sarà offerta con tre livelli di allestimento: “Advantage”, “Sport Line” e “Luxury Line” , oltre alla speciale finitura “M Sport”. La nuova Bmw Serie 1 sbarcherà sul mercato con tre diesel e due opzioni a benzina, tre e quattro cilindri TwinPower Turbo. Questi motori offriranno tutti grandi prestazioni e un livello più alto di efficienza in termini di consumo ed emissioni di scarico.

Leggi anche: BMW: omaggio ironico all’amministratore delegato di Daimler, Dieter Zetsche

Bmw Serie 1: la terza generazione della celebre vettura è stata svelata nelle scorse ore dalla casa bavarese

Leggi anche: Audi supera le offerte di BMW per accaparrarsi la sponsorizzazione del Bayern

Leggi anche: BMW firma un accordo con DXC Technology per accelerare lo sviluppo dell’auto autonome