BMW è ancora molto lontana dall’avvio della produzione del suo iNext, che descrive come la sua auto elettrica di prossima generazione, ma nonostante ciò la casa bavarese ha rilasciato nuove immagini del prototipo di pre-produzione di iNext. La casa automobilistica tedesca ha svelato il concetto del veicolo iNext un anno fa. Sfortunatamente, non sono stati confermati molti dettagli sul veicolo. BMW afferma che iNext non arriverà sul mercato fino al 2021. Tuttavia, stanno già lavorando a prototipi di pre-produzione “da realizzare utilizzando processi vicini alla produzione di serie” presso un impianto pilota nel suo Centro di ricerca e innovazione (FIZ).

Proprio da questa struttura arrivano le immagini degli ultimi prototipi iNext di pre-produzione.

La casa bavarese ha rilasciato nuove immagini del prototipo di pre-produzione di iNext

Udo Hänle, responsabile dell’ Integrazione della produzione e responsabile dell’impianto pilota per iNext, ha commentato: “Preparare un veicolo completamente elettrico per la produzione in serie è un compito entusiasmante ma impegnativo. Al momento dell’inizio ufficiale della produzione, avremo costruito fino a 100 prototipi della BMW iNEXT. Fino ad allora, lo stabilimento pilota utilizzerà una serie di nuove innovazioni per semplificare e accelerare ulteriormente i nostri processi. Stiamo anche preparando i nostri collaboratori alla produzione del nuovo prodotto nello stabilimento di Dingolfing. ”

Alcune di queste innovazioni includono la tecnologia della realtà aumentata, il rotary bonding e altro ancora. BMW prevede di utilizzare ciò che apprenderà dall’impianto pilota per portare iNext alla produzione in serie presso lo stabilimento di Dingolfing nel 2021. Mentre la casa automobilistica ha parlato dell’iNext come “fiore all’occhiello della tecnologia” per le auto elettriche, la casa bavarese ha in programma di rilasciare altri veicoli elettrici prima dell’iNext. La iX3, un SUV completamente elettrico, sarà in vendita il prossimo anno e la i4 dovrebbe arrivare poco dopo.

Bmw iNext

Bmw iNext

Leggi anche: La rete mobile 5G diventa disponibile in tutti i siti di produzione BMW in Cina