Bmw richiama oltre un milione di veicoli in Nord America, ecco il motivo

Bmw richiama più di un milione di auto in Nord America per due problemi dai quali potrebbero scaturire seri rischi di incendio.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Bmw

BMW ha comunicato nelle scorse ore di voler richiamare circa 1 milione di veicoli in Nord America per due questioni separate che potrebbero provocare un incendio. Il gruppo automobilistico bavarese ha pure affermato che non esclude nelle prossime ore di poter espandere i richiami anche nei confronti di auto vendute in altri paesi. Un primo richiamo riguarda 670 mila Serie 3 prodotte nel periodo tra il 2006 e il 2011. Il richiamo si è reso necessario al fine di risolvere un problema relativo al cablaggio dei sistemi di riscaldamento e condizionamento che potrebbero surriscaldarsi e potrebbero anche causare, nei casi più estremi, un incendio. 

Bmw richiama oltre un milione di veicoli in Nord America per rischio di incendio

Il secondo richiamo riguarda 740 mila veicoli  prodotti tra il 2007 e il 2011 e venduti negli Stati Uniti in questo caso per il surriscaldamento di alcune valvole che in casi rari potrebbe provocare un incendio. Il richiamo comprende alcuni veicoli della gamma della Serie 3, Serie 5, X3, X5 e Z4. Michael Rebstock portavoce della casa automobilistica di Monaco di baviera ha detto che i richiami si sovrappongono e coprono circa 1 milione di veicoli, quasi tutti negli Stati Uniti e circa 15.000 in Canada.

Il dirigente della società teutonica ha confermato che i richiami potrebbero essere ampliati ulteriormente. “Stiamo esaminando se sarà necessario in futuro ampliare questo richiamo in altri paesi”, ha detto. Vi terremo aggiornati naturalmente qualora dovessero arrivare novità importanti su questo maxi richiamo di Bmw.  

 

Leggi anche: Volkswagen, Bmw, Mercedes e Ford si uniscono per realizzare in Europa rete di ricarica veloce per le auto elettriche

 

Bmw

Bmw richiama più di un milione di auto in Nord America per un problema dal quale potrebbe scaturire un incendio

 

Leggi anche: Nuova BMW Serie 3: le ultime foto spia rivelano le luci di nuova produzione e nuovi dettagli interni

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW