BMW registra un enorme aumento delle vendite di auto elettriche

Bmw incrementa le vendite di veicoli elettrificati in tutto il mondo grazie alle gamme i, iPerformance e mini EV.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Bmw

BMW a giugno ha visto incrementare del 47,6 per cento le vendite di veicoli elettrificati in tutto il mondo. Ciò significa che sono stati acquistati un totale di 13.806 veicoli delle gamme i, iPerformance e Mini. Si tratta di un grande miglioramento, ma questa al momento è ancora solo una piccola parte delle oltre 200 mila vetture vendute ogni mese dalla casa automobilistica di Monaco di Baviera.

Bmw incrementa le vendite di veicoli elettrificati in tutto il mondo grazie alle gamme i, iPerformance e mini EV

Tuttavia, la situazione sta cambiando rapidamente. Oliver Zipse, membro del consiglio di amministrazione di BMW, stima che entro il 2025 fino al 25 per cento di tutte le auto vendute dal suo gruppo avrà una qualche forma di elettrificazione. Ai livelli attuali equivarrebbe a oltre 50 mila auto elettrificate vendute mensilmente, un obiettivo che sembra raggiungibile considerando l’investimento che è stato promesso dalla società teutonica con la prossima generazione di ibridi e veicoli elettrici.

Crescono bene le vendite di auto elettriche in Cina, Stati Uniti e Regno Unito

Un totale di 25 modelli elettrificati sono pianificati nei prossimi sette anni, sostenuti da un’architettura flessibile di quinta generazione che consentirà la realizzazione di berline, coupè e SUV. La domanda per gli attuali modelli elettrici e ibridi è prevedibilmente forte in California, ma nel complesso gli Stati Uniti hanno mostrato un aumento del 51,3% nella prima metà del 2018.

Al di fuori degli Stati Uniti, paesi come la Norvegia hanno visto crescere molte le vendite delle auto elettrificate di Bmw. Anche altri mercati importanti come la Cina e il Regno Unito stanno dimostrando un aumento della domanda di questo tipo di auto. Dunque gli obiettivi di Bmw sembrano alla portata della società di Monaco di Baviera.

Leggi anche: BMW, Ford e Tesla: temono di rimanere coinvolte nella guerra commerciale tra USA e Cina

Bmw i3 e i3s

Bmw incrementa le vendite di veicoli elettrificati in tutto il mondo grazie alle gamme i, iPerformance e mini EV

Leggi anche: Nuova Bmw X5: in attesa del debutto la casa tedesca rilascia alcune nuove immagini

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW

I commenti sono chiusi.