Bmw raggiunge un importante traguardo

Bmw raggiunge un record di produzione nel suo stabilimento di Spartanburg in Carolina del Sud

di , pubblicato il
Bmw X7

Importane traguardo raggiunto per BMW. Negli Stati Uniti infatti lo stabilimento che la casa bavarese ha a Spartanburg, nella Carolina del Sud nel 2019 ha realizzato un record di produzione davvero notevole. La fabbrica, dove vengono costruiti ben cinque crossover BMW serie X, ha prodotto il 15 per cento in più di vetture nel 2019 rispetto all’anno precedente. Il volume di produzione ha superato il record precedente, stabilito nel 2016, di  ben 449 unità. L’impianto ha una capacità annuale di 450.000 unità. 

Bmw raggiunge un record di produzione nel suo stabilimento di Spartanburg in Carolina del Sud

Knudt Flor, presidente e CEO di BMW Manufacturing si è detto molto soddisfatto del traguardo raggiunto dal sito produttivo della casa bavarese a Spartanburg che ha beneficiato della crescita delle vendite che i SUV hanno registrato nel 2019 nel mercato auto degli Stati Uniti. Inoltre dobbiamo anche segnalare che lo stabilimento ha beneficiato della crescita nelle vendite di queste vetture anche a livello globale. Basti sapere che circa il 70 per cento del volume di produzione dell’impianto BMW di Spartanburg viene esportato in circa 125 mercati in tutto il mondo, con la Cina che è il più grande mercato di esportazione per l’impianto.

Leggi anche: Mercedes-Benz è la regina delle auto premium nel 2019 battute Audi e Bmw

Bmw: lo stabilimento di Spartanburg raggiunge il nuovo record di produzione nel 2019 grazie alla crescita delle vendite di SUV a livello globale

Leggi anche: BMW e Mercedes: le due case automobilistiche annunciano il loro addio dal Motor Show di New York

Argomenti: