BMW punta ad avere un milione di veicoli elettrificati sulle strade nel 2021

Bmw punta a vendere 1 milione di veicoli elettrificati entro la fine del 2021

di , pubblicato il
bmw

Il gruppo BMW si sta concentrando sul prossimo traguardo da raggiungere nel settore dell’elettromobilità: “Entro la fine del 2021, miriamo ad avere un totale di un milione di veicoli elettrificati sulle strade”, ha affermato Oliver Zipse, nuovo Presidente del Consiglio di amministrazione al Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Francoforte. “Siamo già in prima linea nell’elettromobilità. Nessun produttore ha consegnato più auto elettriche ai clienti in Germania finora quest’anno rispetto alla nostra azienda.

In Norvegia, tre veicoli su quattro venduti da noi hanno un propulsore elettrificato “.

Bmw punta a vendere 1 milione di veicoli elettrificati entro la fine del 2021

Guardando al prossimo decennio, Zipse prevede che l’elettromobilità si svilupperà a velocità diverse in tutto il mondo, a causa delle differenze nelle infrastrutture, nei profili di guida dei clienti e nei quadri politici. Secondo le previsioni del BMW Group, la domanda dei clienti dovrebbe garantire che oltre il 50 percento delle immatricolazioni di nuovi veicoli nel segmento premium della Cina saranno veicoli a batteria elettrica (BEV) nel 2030. Il dato per l’Europa sarà solo circa la metà di quel numero. Gli Stati Uniti, il secondo mercato mondiale per veicoli, saranno circa allo stesso livello dell’Europa.

“Il BMW Group è un’azienda globale. Saremo in grado di offrire ai nostri clienti tutte le tecnologie di azionamento pertinenti: i nostri motori convenzionali, trasmissioni a batteria elettrica, ibridi plug-in e, in futuro, veicoli a celle a combustibile a idrogeno ”, ha continuato Zipse. “Questo ci mette in una posizione strategica molto forte per affrontare le sfide della mobilità e dei cambiamenti climatici futuri”.

Zipse ha confermato il piano annunciato a giugno per aumentare significativamente il tempo della sua espansione dell’elettromobilità: i 25 modelli elettrificati precedentemente annunciati per il 2025 saranno ora disponibili due anni prima, nel 2023. Più della metà di questi 25 modelli sarà completamente elettrica. 

La base è fornita da architetture di veicoli flessibili per veicoli completamente elettrici, ibridi plug-in e modelli con motori a combustione, nonché da un sistema di produzione altamente flessibile. Di conseguenza, l’azienda è in grado di rispondere rapidamente alla domanda del mercato locale.

Leggi anche: Audi si unirà a Bmw e Mercedes per sviluppare sistemi avanzati di guida autonoma

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.