Bmw protagonista al Mobile World Congress 2018

Bmw è protagonista al Mobile World Congress 2018 che si sta svolgendo in questi giorni a Barcellona in Spagna.

di , pubblicato il
Bmw

BMW è protagonista al Mobile World Congress 2018 che si sta svolgendo a Barcellona. La celebre casa automobilistica di Monaco di Baviera sta mostrando alcune delle nuove tecnologie che arriveranno sui suoi veicoli prossimamente. Una delle novità sicuramente più interessanti tra quelle proposte è la nuova Digital Key, che è un sistema che consente agli utenti di bloccare e sbloccare la propria auto utilizzando uno smartphone. Una volta che il dispositivo è inserito nella vettura, il motore può essere avviato con l’aiuto del pad di ricarica wireless.

Bmw è protagonista al Mobile World Congress 2018 che si sta svolgendo in questi giorni a Barcellona in Spagna

La Digital Key può essere condivisa con un massimo di altre cinque persone che possono essere in grado di avviare l’auto. Il gruppo tedesco afferma che la chiave digitale sarà accessibile dagli smartphone tramite il cosiddetto BMW Connected e sarà inizialmente compatibile con gli smartphone Samsung con funzionalità NFC. Il lancio della Digital Key inizierà nel mese di luglio 2018 con un nuovo aggiornamento software che implementerà il sistema OTA per aggiungere altre funzioni e servizi digitali al veicolo in un secondo momento.

BMW ha anche parlato dell’esperienza di CoPilot, che è la tecnologia di guida autonoma di livello 5 della casa teutonica. La tecnologia di livello 5 è ancora molto lontana dall’essere proposta sul mercato dalla casa tedesca. Tuttavia quando questa tecnologia arriverà sul mercato, essa consentirà ai passeggeri di potersi fare trasportare dal veicolo senza dover fare nulla per la guida.

BMW al momento è al livello 2 di guida autonoma. Questo significa che il conducente è responsabile della guida in ogni momento. Il livello 3 è atteso nel 2021 con BMW iNext che guiderà nel traffico in modo altamente automatizzato.

Il livello 4 arriverà nel 2021 e porterà una guida completamente automatizzata nel traffico urbano ma solo nelle corsie di marcia ad unica direzione.

Leggi anche: Tesla Model S supera in Europa le vendite delle ammiraglie di Bmw e Mercedes

Bmw

Bmw è protagonista al Mobile World Congress 2018 che si sta svolgendo in questi giorni a Barcellona in Spagna

Leggi anche: BMW Serie 8 Coupe: test intensivi ad Aprilia per il nuovo modello che debutterà a fine 2018

Argomenti: