BMW potrebbe costruire motocicli elettrici in cinque anni

Bmw in futuro potrebbe lanciare motociclette completamente elettriche sul mercato

di , pubblicato il
Bmw in futuro potrebbe lanciare motociclette completamente elettriche sul mercato

Arrivano notizie importanti per BMW. La casa automobilistica bavarese in futuro potrebbe lanciare motociclette completamente elettriche sul mercato. Ciò potrebbe avvenire nel giro di 4 o 5 anni al massimo. Il capo della BMW Motorrad, Markus Schramm, ha affermato che le motociclette elettriche possono avere un senso negli ambienti urbani e non solo.

Insomma la società tedesca sembra non puntare solo su auto elettriche ma anche sulle moto. Se l’energia elettrica diventerà probabilmente più comune per le motociclette focalizzate su un utilizzo urbano, sembra inevitabile che le motociclette più orientate alle prestazioni manterranno i loro motori a combustione interna ad alto regime per gli anni a venire.

Bmw in futuro potrebbe lanciare motociclette completamente elettriche sul mercato

Nel corso della medesima intervista Schramm ha anche osservato che i nuovi sistemi di sicurezza saranno sempre più importanti nelle moto del futuro. Il numero uno di BMW Motorrad ha affermato che il 50 per cento delle lesioni da collisione è dovuto al fatto che gli automobilisti non vedono i motociclisti. Ha detto che la tecnologia è lì per far sì che le motociclette utilizzino la tecnologia dei veicoli connessi per avvisare le auto della loro presenza nelle vicinanze. Se BMW fosse in grado di abbinare quella tecnologia ad un propulsore elettrico, probabilmente ci troveremmo di fronte alla moto ideale per il futuro.

Leggi anche: Tesla Model 3 da sola vende in USA più di tutte le Bmw messe insieme

Argomenti: