Bmw: obiettivo 3 milioni di auto l’anno entro il 2020

Bmw ha obiettivi ambiziosi per il 2020, la casa bavarese infatti per quella data vuole raggiungere i 3 milioni di veicoli immatricolati all'anno

di Andrea Senatore, pubblicato il
Bmw

Bmw ha detto chiaramente di avere obiettivi importanti per il 2020. Entro quella data la celebre casa automobilistica bavarese infatti intende raggiungere l’ambizioso traguardo delle 3 milioni di auto immatricolate all’anno. Si tratterebbe dunque di ottenere circa il 27 per cento in più delle attuali vendite. Lo ha confermato il quotidiano tedesco Handelsblatt citando alcune indiscrezioni provenienti direttamente dall’interno del celebre gruppo automobilistico tedesco. I mercati su cui l’azienda teutonica punta maggiormente per espandersi sono quello cinese e quello americano.

 

Bmw: obiettivi importanti per la casa bavarese entro il 2020

 

Per quanto riguarda la Cina, Bmw intende raddoppiare entro il 2020 il numero delle immatricolazioni. Queste infatti dovrebbero passare da 300 mila a 600 mila. Negli Stati Uniti invece la crescita porterebbe le vendite da 410 mila a 750 mila. Sono questi dunque i due mesi in cui i dirigenti del gruppo bavarese mirano a conquistare nuovi clienti e poter così crescere nel settore confermandosi come uno dei principali gruppi di auto di lusso al mondo.

 

In Cina e Stati Uniti, il modello che rappresenta la chiave per poter ottenere questi risultati è la nuova Suv di grandi dimensioni Bmw X7. Questa vettura viene considerata come il modello ideale per poter far crescere le quotazioni della casa tedesca ulteriormente.

 

Leggi anche: Audi: recluta uomini di Tesla e Microsoft per lo sviluppo della guida autonoma

 

Bmw

Bmw: obiettivo 3 milioni di auto l’anno entro il 2020

 

Leggi anche: Audi A8: guida autonoma di livello 3 per la nuova ammiraglia di Ingolstadt

 

La nuova BMW X7, avrà dimensioni maggiori rispetto alla X5 e un livello di lusso addirittura superiore. Questo veicolo tra l’altro non sarà l’unica grande novità che dovrebbe garantire alla casa tedesca di crescere molto. Altre vetture che daranno il proprio contributo per la crescita complessiva delle immatricolazioni del gruppo bavarese sono la suv compatta X2 e la nuova edizione della X3,  che arriveranno già nel 2017. Nel 2018 invece debutta la i8 Spyder e la nuova spider Z5. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW

Leave a Reply