Bmw: nella sua gamma entro il 2021 5 modelli elettrici

Bmw punta forte sull'elettrico e annuncia l'arrivo di nuovi modelli nella sua gamma entro il 2021.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Bmw punta forte sull'elettrico e annuncia l'arrivo di nuovi modelli nella sua gamma entro il 2021.

In un lungo comunicato stampa pubblicato il 7 novembre 2018 che ha fornito un aggiornamento sulle sue finanze, il gruppo BMW ha colto l’occasione per riaffermare le sue ambizioni nel campo dell’elettrificazione dei suoi veicoli.  La società tedesca ha confermato che nel 2021, nella sua gamma saranno almeno cinque le auto completamente elettriche. Oltre alla BMW i3 commercializzata dal 2013, la casa bavarese offrirà la Mini EV , prodotta in Cina e prevista per il prossimo anno, i SUV iX3 , i4 e iNEXT . Quattro anni dopo, saranno elettrificati almeno altri 20 modelli, tra questi vi saranno moltissimi ibridi.

Bmw punta forte sull’elettrico e annuncia l’arrivo di nuovi nella sua gamma modelli entro il 2021

Entro la fine dell’anno, il gigante tedesco stima di consegnare 140 mila auto elettrificate ai propri clienti, con l’obiettivo di avere mezzo milione di EV targati Bmw sulle strade entro il mese di dicembre 2019. Per la casa tedesca la sfida sarà anche quella di evolvere la tecnologia in modo da offrire ai conducenti prestazioni sempre più confortevoli. Questo in particolare per quanto concerne l’autonomia.

Per fare questo, il gruppo tedesco intende sviluppare la quinta generazione del suo sistema elettrico, che dovrebbe ottimizzare il motore, la trasmissione, la potenza e la batteria. Questa nuova tecnologia non sarà introdotta fino al 2020, l’anno del lancio della nuova iX3. L’obiettivo alla lunga è quello di dare serio filo da torcere a Tesla. Vedremo se la casa bavarese riuscirà nel suo intento.

Leggi anche: Nuova BMW Serie 3 Touring: Premiere al Salone dell’Automobile di Ginevra 2019

Bmw i3 e i3s

Bmw punta forte sull’elettrico e annuncia l’arrivo di nuovi nella sua gamma modelli entro il 2021

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: un confronto con Audi, Bmw e Mercedes nelle vendite in USA

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW