BMW mostra la versione PHEV della X3

BMW ha presentato la nuova X3 xDrive30e con sistema di propulsione ibrido plug-in

di , pubblicato il
Bmw X3 PHEV

BMW ha presentato la nuova X3 xDrive30e con trazione ibrida plug-in. Il modello sarà prodotto a partire da dicembre 2019 insieme alle varianti di modello convenzionalmente motorizzate della X3 nello stabilimento BMW di Spartanburg negli Stati Uniti e sarà disponibile nella primavera del 2020 in tutto il mondo. È il primo modello del marchio ad essere offerto sia con un motore a combustione pura che con un sistema PHEV, nonché nel 2020 come iX3 in una variante di modello aggiuntiva con un motore elettrico puro.

Il gruppo propulsore PHEV viene utilizzato con un motore a combustione da 2,0 litri con una potenza di 135 kW, mentre il motore elettrico integrato nella trasmissione automatica a otto velocità ha una potenza di 80 kW. Secondo BMW, la batteria con un contenuto energetico lordo di 12,0 kWh (10,8 kWh netto) consente un’autonomia da 41 a 46 chilometri secondo WLTP.

BMW ha presentato la nuova X3 xDrive30e con trazione ibrida plug-in

Nella modalità “MAX eDrive” la velocità massima è di 135 km / h, nella modalità “Auto eDrive” (ovvero la modalità ibrida) è possibile un massimo di 110 km / h puramente elettricamente. Se il motore a combustione è acceso, la velocità massima aumenta a 210 km / h. Tuttavia, anche in modalità ibrida, il motore a combustione dovrebbe accendersi solo “a velocità più elevate o richieste di carico particolarmente intense”.

Il supporto del motore elettrico dovrebbe garantire che il motore a combustione possa funzionare il più frequentemente possibile in un intervallo di carico ottimizzato in termini di efficienza ”. La batteria è installata sotto i sedili posteriori, motivo per cui il volume del bagagliaio di 450 litri è “alla pari con le versioni a combustione”. L’equipaggiamento di serie comprende la protezione acustica per i pedoni, un sistema di climatizzazione controllato da App e i familiari servizi BMW eDrive. Il prezzo base della BMW X3 xDrive30e in Germania è di 56.900 euro.

Leggi anche: BMW dice che i veicoli elettrici non decolleranno fino a quando non ci saranno abbastanza stazioni di ricarica

Argomenti:

I commenti sono chiusi.