BMW M8 Gran Coupé ha finalmente debuttato

BMW ha tolto i veli alla nuova M8 Gran Coupé. Il modello ad alte prestazioni, che arriverà sul mercato a breve, segue le orme della M8 Coupé e della Cabrio

di , pubblicato il
Bmw M8 Gran Coupè

BMW ha tolto i veli alla nuova Bmw M8 Gran Coupé. Il modello ad alte prestazioni, che arriverà sul mercato a breve, segue le orme della M8 Coupé e della Cabrio. Di conseguenza, la vettura è alimentata da un motore V8 da 4,4 litri che produce 592 CV e 750 Nm di coppia.

Il motore è collegato a una trasmissione M Steptronic a otto velocità che invia potenza a un sistema di trazione integrale. Questa configurazione consente alla M8 Gran Coupé di lanciarsi da 0-100  km / h in 3,3 secondi, prima di raggiungere una velocità massima limitata fino a 305 km / h se equipaggiata con il pacchetto driver M opzionale.

BMW ha tolto i veli alla nuova M8 Gran Coupé

Gli acquirenti in cerca di maggiori prestazioni possono ordinare la Bmw M8 Gran Coupé Competition. È dotata di un motore potenziato che sviluppa 616 CV e 750 Nm di coppia. Grazie alla potenza extra, il l’acellerazione da 0 a 100 km / h avviene in 3,2 secondi. Tuttavia, la velocità massima rimane invariata a 250 km / h e 305 km / h con il pacchetto M Driver. Naturalmente, gli aggiornamenti delle prestazioni non finiscono qui poiché l’ M8 è stato dotato di un asse anteriore a doppio braccio oscillante che ha “cuscinetti orientabili appositamente progettati, bracci di torsione e bracci di controllo”. Gli aggiornamenti continuano come il retro a cinque bracci l’asse ha maglie forgiate specifiche per M e barre antirollio “estremamente rigide”.

Inoltre l’auto è stata equipaggiata con un pannello di taglio e un montante da torre a paratia per aumentare la resistenza torsionale in avanti. Allo stesso modo, c’è un rinforzo a X in acciaio e un montante trasversale in alluminio per rinforzare la parte posteriore. Altre caratteristiche orientate alle prestazioni includono un differenziale M attivo, un sistema di sterzo M Servotronic e una sospensione adattiva specifica per M. C’è anche un sistema di frenatura ad alte prestazioni e freni in carbonio-ceramica opzionali.

Leggi anche: BMW dice che i veicoli elettrici non decolleranno fino a quando non ci saranno abbastanza stazioni di ricarica

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.