Bmw M550i xDrive al NAIAS 2017

Bmw M550i xDrive sarà una delle principali novità che la celebre casa automobilistica tedesca mostrerà nel corso della prossima edizione del NAIS 2017

di Andrea Senatore, pubblicato il
Bmw M550i xDrive sarà una delle principali novità che la celebre casa automobilistica tedesca mostrerà nel corso della prossima edizione del NAIS 2017

Al NAIS 2017 una delle assolute protagoniste sarà Bmw. Tra le tante novità che saranno portate allo storico appuntamento motoristico che quest’anno si svolgerà a partire dall’8 gennaio, troviamo la nuova Bmw M550i xDrive. Il North American International Auto Show sarà dunque l’occasione giusta per vedere per la prima volta dal vivo questo attesa auto. Questo modello rappresenta nelle intenzioni dei dirigenti e dei tecnici di Bmw una sorta di collegamento fra le normali Serie 5 e la potentissima M5 che dovrebbe avere 600 cavalli e che arriverà sul mercato nel 2018. Questa vettura garantirà prestazioni di altissimo livello grazie alla presenza di un propulsore a benzina V8 da 4.4 litri, capace di sviluppare 462 Cavalli di potenza e 650 Nm di coppia.

Bmw M550i xDrive: al NAIAS sarà lei la protagonista della casa tedesca

La nuova Bmw M550i xDrive vanta numeri da capogiro. Basti pensare che la velocità massima arriva a 250 chilometri orari ed è autolimitata. Inoltre l’accelerazione di questa vettura da 0 a 100 avviene in appena 4 secondi netti. Tra le caratteristiche che contraddistinguono questo specifico modello realizzato dalla celebre casa tedesca troviamo l’assetto regolabile e ribassato e la trazione integrale xDrive. Anche il cambio automatico Steptronic ad 8 rapporti rispetto al modello precedente adesso è stato aggiornato e garantisce prestazioni ancora più convincenti.

BMW M550i xDrive

BMW M550i xDrive: la vedremo nel corso della prossima edizione del North American International Auto Show

Leggi anche: BMW Serie 6 GT con M Sport Pack: foto spia dalla Svezia

Bmw M550i xDrive rispetto ai normali modelli della Serie 5 vanta la presenza di un gran numero di dettagli sportivi come ad esempio la pedaliera in acciaio, i sedili più profilati e un impianto di scarico che rispetto ai modelli ordinari qui appare come meno silenziato. Insomma si tratta di una versione della Serie 5 che sicuramente non passerà inosservata sul mercato e che potrebbe fare grande concorrenza alle vetture dei rivali ed in particolare a quelle di Audi e Mercedes. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW

Leave a Reply