BMW M3 di prossima generazione è stata nuovamente avvistata

Bmw M3: la futura generazione della celebre vettura della casa bavarese avvistata sulle nevi in fase di test.

di , pubblicato il
Bmw M3: la futura generazione della celebre vettura della casa bavarese avvistata sulle nevi in fase di test.

La Bmw M3 di nuova generazione è stata avvistata in alcune foto spia in strade innevate in fase di collaudi.  Questo è il modello di Bmw che sostituirà l’attuale versione la cui produzione si concluderà nel corso del prossimo mese di maggio. Il suo debutto mondiale è previsto nell’autunno del 2019. Al momento si sa ben poco su questa nuova vettura. Una delle poche cose che viene data per sicura dai soliti bene informati è che la nuova BMW M3 sarà più potente della generazione in uscita. Sotto al cofano, la nuova M3 non dovrebbe beneficiare del V8 da 4,4 litri che caratterizza la BMW M5 e la futura BMW M8. Gli ingegneri tedeschi dovrebbero mantenere l’attuale sei cilindri da 3,0 litri. Tuttavia, la potenza di questo motore sarà aggiornata e guadagnerà qualche cavallo rispetto al modello attuale.

Bmw M3: la futura generazione della celebre vettura della casa bavarese avvistata sulle nevi in fase di test

Tra gli obiettivi di sviluppo della nuova Bmw M3 vi sono una riduzione di peso, un equilibrio più pragmatico tra bassa resistenza aerodinamica ed elevata deportanza, maggiore trazione, specialmente sul bagnato, una trasmissione più efficiente e un sistema di infotainment più intuitivo. Soprannominato iD7, il nuovo set up comprenderà non meno di tre schermi interattivi. 

La futura Bmw M3  trarrà inoltre vantaggio dalle modifiche apportate ai modelli della nuova serie 3. Tra questi segnaliamo un bilanciamento aerodinamico più stabile, un passo più lungo, un baricentro più basso e un’ergonomia più “user-friendly”. Per quanto riguarda il design, ci aspettiamo una maggiore differenziazione e un aspetto più aggressivo rispetto al precedente modello.

Leggi anche: BMW Serie 8 Coupe: test intensivi ad Aprilia per il nuovo modello che debutterà a fine 2018

Bmw M3

Bmw M3: la futura generazione della celebre vettura della casa bavarese avvistata sulle nevi in fase di test

Leggi anche: Volkswagen, BMW e Mercedes protagoniste su Facebook, Instagram e Twitter

Argomenti: