Bmw M2 è uno dei modelli della casa automobilistica tedesca più apprezzata dagli amanti della velocità. Oggi vi segnaliamo che grande scalpore sta facendo nel mondo dei motori il prossimo arrivo sul mercato di una versione in edizione limitata di questa vettura denominata Bmw M2 M Performance Edition.

 

A quanto pare questa particolare automobile sarà prodotta in esclusiva per il mercato statunitense e verrà realizzata in appena 150 esemplari con prezzi che partiranno da 61.965 dollari. Queste informazioni sono state rese note dal noto Bmw Blog, fonte di solito molto autorevole quando si tratta di novità riguardanti la celebre casa automobilistica bavarese.

 

Questa nuova Bmw M2 M Performance Edition sarà dotata del medesimo motore da 370 cavalli della versione ordinaria con la differenza che questa variante sarà dotata di pezzi inediti che saranno messi a disposizione direttamente dal reparto corse di Bmw. Alcune novità interessanti emergeranno da un punto di vista prettamente estetico.

 

Tra i principali cambiamenti nel look di questa vettura rispetto al modello ordinario, segnaliamo la presenza di calotte degli specchietti nere, assieme al doppio rene e alle branchie laterali. I battitacchi avranno la scritta illuminata M Performance. Dentro la nuova Bmw M2 M Performance Edition disporrà  di sedili regolabili sportivi, keyless entry e il sistema audio Hi-Fi.

 

Leggi anche: BMW Serie 5 Touring: debutto al Salone di Ginevra per la Station Wagon

 

BMW M2 M Performance Edition

BMW M2 M Performance Edition

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sfida Bmw M3 Competition Package e vince

 

Il colore scelto per la nuova Bmw M2 M Performance Edition è il cosiddetto ‘Alpine White’. Questo modello inoltre disporrà del pacchetto M Driver’s Package, il quale sarà offerto di serie. Questo pack garantirà, a chi deciderà di acquistare questa particolare versione di M2, di sfruttare nella maniera più soddisfacente possibile le prestazioni del veicolo.

 

Infine segnaliamo che la velocità massima della vettura sarà 270 chilometri orari con autolimitazione a 250 e che i clienti possono scegliere tra cambio manuale e trasmissione automatica.