BMW M ha concluso l’esercizio finanziario 2019 con un nuovo record di vendite. Sono state vendute 135.829 automobili ad alte prestazioni. Rispetto all’anno precedente, il numero di automobili BMW M recentemente immatricolate è aumentato del 32,2 per cento. Con questo risultato, la filiale del BMW Group, assume la posizione di leader come azienda di maggior successo nel suo settore. Inoltre, l’esercizio finanziario 2019 ha visto un aumento significativo della domanda di pacchetti M Sport e equipaggiamenti opzionali esclusivi di BMW Individual. “Siamo molto orgogliosi del fatto che siamo stati in grado di acquisire la leadership di mercato nel segmento automobilistico ad alte prestazioni per la prima volta nei quasi 50 anni di storia dell’azienda”, afferma Markus Flasch, CEO della BMW M GmbH.

BMW M ha concluso l’esercizio finanziario 2019 con un nuovo record di vendite

L’anno record della BMW M è stato caratterizzato da un’offensiva senza precedenti.

Mai prima d’ora sono state presentate e immesse sul mercato tante nuove automobili BMW M in un solo anno. Sempre nel 2019, gli Stati Uniti sono stati il ​​mercato unico più importante. Qui il numero di veicoli BMW M venduti è aumentato a 44.442 unità. Il secondo mercato di vendita più importante è stato ancora una volta la Germania con 26.110 veicoli venduti, seguita dal Regno Unito con 17.688 unità.

La quota delle automobili BMW M nel volume totale delle vendite della BMW è costantemente aumentata negli ultimi anni. Nei mercati automobilistici del Nord America, ogni settimo nuovo veicolo che vanta il logo del marchio bianco e blu è ora un modello BMW M. In questo settore è all’avanguardia in Svizzera, dove le automobili BMW M rappresentano già oltre il 22 per cento delle vendite totali della BMW. Inoltre negli ultimi 5 anni la rete di concessionarie per automobili BMW M si è ampliata di oltre il 90 per cento con circa 1.200 aziende certificate in tutto il mondo.

Leggi anche: Mercedes-Benz è la regina delle auto premium nel 2019 battute Audi e Bmw