BMW: la sua quota di mercato nel segmento delle EV dovrebbe aumentare nel 2019

La casa tedesca secondo uno studio nel 2019 aumenterà la sua quota di mercato nel segmento delle auto elettrificate

di , pubblicato il
bmw

Secondo un nuovo studio indipendente, BMW dovrebbe vedere crescere la sua quota di mercato nell’elettromobilità nel 2019. Il marchio bavarese ha pubblicato un paio di statistiche interessanti sul mercato dell’elettromobilità alla fine dello scorso anno, evidenziando i progressi effettuati. Con l’arrivo del 2019, sembra che la casa bavarese stia rafforzando ulteriormente la sua posizione. In Germania, perlomeno, Bmw è il marchio più venduto di auto elettrificate dal 1 ° gennaio.

I dati raccolti a Monaco mostrano che la società tedesca rappresenta il 20% del mercato, mentre l’anno scorso si attestava al 19%. Volkswagen, d’altra parte, ha perso l’1 percento, passando dal 17 per cento del novembre dello scorso anno al 16 per cento nel febbraio 2019. Il terzo posto va a Smart. 

La casa tedesca secondo uno studio nel 2019 aumenterà la sua quota di mercato nel segmento delle auto elettrificate

A livello europeo BMW è ancora il marchio più venduto, rappresentando il 17 per cento di tutte le vendite di auto elettrificate, seguito da Volkswagen con il 12 per cento e da Nissan con l’11 per cento. I primi tre posti sono invariati rispetto allo scorso anno, anche se le percentuali sono leggermente cambiate, VW perde l’1% su Nissan. Su scala globale, alcuni potrebbero essere sorpresi di apprendere che Tesla non è il più grande venditore di auto elettrificate.

La società cinese BYD (Build Your Dreams) si trova sul primo posto, spinta dalle vendite nel suo paese d’origine, rivendicando il 12 per cento di tutte le auto elettrificate vendute in tutto il mondo nel 2019 finora. Il secondo posto va a Tesla con il 10% mentre Pechino Auto arriva terza con il 9%. BMW ha perso il podio rispetto al 2018 con l’8%.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio perdono terreno in USA rispetto alle rivali di Audi, Bmw e Mercedes

Bmw

Bmw: la casa tedesca secondo uno studio nel 2019 aumenterà la sua quota di mercato nel segmento delle auto elettrificate

Leggi anche: Audi batte Mercedes e Bmw nel 2018 e si conferma leader nel segmento premium in Italia

Argomenti: