BMW: la Joint venture con Great Wall sarebbe legata alla produzione di veicoli elettrici

Bmw e Great Wall Motors,secondo indiscrezioni, starebbero pensando ad un'alleanza per la produzione di auto elettriche in Cina.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Bmw i3 e i3s

Vi avevamo annunciato nei giorni scorsi che BMW, famosa casa automobilistica tedesca, sta cercando di formare una joint venture con Great Wall Motor in Cina. A quanto pare questa alleanza potrebbe concentrarsi sulla produzione di nuovi veicoli elettrici, secondo due fonti che hanno familiarità con la questione. Nel frattempo le indiscrezioni su questa possibile partnership hanno fatto bene a Great Wall Motors, le cui azioni quotate alla Borsa di Hong Kong sono cresciute del 20 per cento alla notizia proveniente dalla Cina.

 

Bmw: l’alleanza con Great Wall Motors sarebbe legata alla produzione di nuove auto elettriche in Cina

 

“Siamo in discussione con Great Wall circa la costituzione di una joint venture per produrre automobili a Changshu“, ha detto un dirigente di BMW, che non era autorizzato a parlare e dunque preferisce non essere identificato. Un’altra persona che ha familiarità con la questione ha dichiarato che la nuova joint venture nella città orientale di Changshu non si occuperebbe di autoveicoli a benzina o diesel, indicando che probabilmente si concentrerebbe sui veicoli elettrici.

 

La casa bavarese è attualmente il secondo brand automobilistico straniero più venduto in Cina dietro ad Audi

 

Le vendite di BMW in Cina sono cresciute dell’11,3 per cento dello scorso anno. Il brand tedesco è il secondo marchio straniero più venduto nel paese nel segmento delle auto del lusso dopo Audi. BMW sta cercando di non farsi rimontare da Mercedes-Benz che ha registrato una crescita del 26,6 per cento nelle vendite della Cina nel 2016 grazie ad una più fresca linea di modelli e si trova ora al terzo posto tra i brand automobilisti stranieri più venduti.

 

Leggi anche: Toyota, Mercedes e BMW sono i migliori brand automobilistici secondo Best Global Brands 2017

 

Bmw

Bmw e Great Wall Motors, secondo indiscrezioni, starebbero pensando ad un’alleanza per la produzione di auto elettriche in Cina.

 

Leggi anche: Nissan e BMW si aggiungono a Tesla nel mercato delle auto elettriche

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW