Bmw starebbe attivamente valutando l’introduzione di un’auto ammiraglia supersportiva nella sua line-up. Si tratterebbe di un veicolo che verrebbe lanciato per sfidare la McLaren 570S. L’ i8 è attualmente la principale auto elettrica elettrificata della casa automobilistica bavarese, con la nuova Serie 8 che diventa la più tradizionale ammiraglia GT. Una nuova auto super sportiva si ispirerebbe alla i8 e potrebbe servire come sostituto indiretto. Tuttavia, avrebbe un prezzo più alto e più potenza e si collocherebbe in cima alla line-up della divisione Performance M.

Bmw starebbe pensando all’introduzione di una nuova super car su base della i8 per sfidare McLaren

Klaus Fröhlich, il membro del consiglio di amministrazione BMW responsabile per lo sviluppo del prodotto, ha fatto capire che una super car sportiva è in lavorazione.

“Se sei un ingegnere, una volta nella vita, vuoi creare un’auto super-sportiva”, ha detto Fröhlich parlando con la stampa inglese. “Penso che l’elettrificazione parziale lo consentirà. Disponendo di motori elettrici leggeri e potenti, avendo uno chassis in fibra di carbonio come quello utilizzato per la i8 e disponendo di motori ad alte prestazioni èpossibile combinarli insieme per creare una nuova super car elettrica. “

Il dirigente della casa automobilistica bavarese ha fatto anche notare che del resto ormai quasi tutte le future super car che verranno lanciate dal 2020 in poi saranno ibride o elettriche. Dunque anche il famoso marchio tedesco vuole essere protagonista di questa rivoluzione che attende il mondo delle super car.

Leggi anche: I conducenti di BMW, Audi e Mercedes sono i più pericolosi sulle strade del Regno Unito

Bmw i8 Roadster

Si vocifera che Bmw stia pensando all’introduzione di una nuova super car su base della i8 per sfidare McLaren

Leggi anche: Bmw fa sempre più affidamento sulla digitalizzazione nella produzione di auto