Bmw iNext sarà un crossover elettrico secondo indiscrezioni

Bmw iNext: il futuro veicolo elettrico della casa bavarese sarà un crossover di grandi dimensioni, il suo debutto nel 2021.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Bmw iNext

Il misterioso modello denominato Bmw iNext, di cui si parla da molto tempo, dovrebbe essere un crossover elettrico. Lo ha confermato un dirigente della casa tedesca parlando con Automotive News. Il concept di questo veicolo sarà probabilmente presentato al Salone dell’auto di Parigi 2018 in ottobre e l’immagine del teaser suggerisce che il modello sarà un crossover relativamente grande con un design particolarmente sportivo. L’immagine ha anche indicato che iNEXT seguirà le orme del concept i Vision Dynamics.

Bmw iNext: si tratterà di un crossover elettrico dalle dimensioni generose

Bmw iNEXT dovrebbe essere posizionato nella gamma della casa bavarese sopra Bmw iX3, che dovrebbe essere lanciato nel 2020. Bmw ha definito iNEXT come il “fiore all’occhiello della tecnologia” e il presidente del gruppo di Monaco di Baviera, Harald Krüger, ha dichiarato: “Per la prima volta, stiamo unendo tutte le tecnologie chiave per la mobilità futura in un unico veicolo. L’iNEXT è completamente elettrico, completamente connesso e offre anche una guida altamente automatizzata. ”

La produzione prenderà il via nel 2021, l’auto avrà un’autonomia fino a 700 km

A quanto pare, la futura Bmw iNext sarà prodotta presso lo stabilimento di Dingolfing in Germania. L’inizio della produzione dovrebbe avvenire a partire dall’anno 2021. Secondo le ultime indiscrezioni, questa auto dovrebbe arrivare ad avere nella sua versione top di gamma un’autonomia fino a 700 km con una singola ricarica. Il modello dunque dovrebbe avere un design molto futuristico con linee pulite, superfici vetrate molto strette e un passo lungo. Maggiori dettagli su questo modello sono attesi nei prossimi mesi.

Leggi anche: Nuova Bmw X5: in attesa del debutto la casa automobilistica tedesca rilascia alcune nuove immagini

Bmw iNext

Bmw iNext: il futuro veicolo elettrico della casa bavarese sarà un crossover di grandi dimensioni, il suo debutto nel 2021

Leggi anche: Bmw: maxi richiamo di 300 mila auto in Inghilterra per il gruppo bavarese, si spengono all’improvviso

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW