BMW iNext EV con guida autonoma di livello 3 sarà forse un Crossover

Bmw iNext: la futura top di gamma della celebre casa automobilistica tedesca potrebbe non essere più una berlina ma bensì un crossover

di Andrea Senatore, pubblicato il
Bmw iNext: la futura top di gamma della celebre casa automobilistica tedesca potrebbe non essere più una berlina ma bensì un crossover

In casa Bmw le cose in futuro potrebbero cambiare. Se infatti la Serie 7 è stato il modello di punta dell’azienda per decenni, tra quattro anni, quando Bmw iNext uscirà con un propulsore completamente elettrico le cose potrebbero cambiare. E mentre la versione concept di questo modello svelato un po’ più di un anno fa ha preso la forma di una berlina futuristica, la nuova top di  gamma della casa bavarese,secondo le ultime voci di corridoio, sarà probabilmente un crossover.

 

Bmw iNext: sarà un crossover?

 

Al momento ufficialmente parlando da BMW trapela solo che si tratterà del “veicolo più grande”, mentre BMWBlog ha affermato che questo modello avrà quasi la stessa dimensione e forma del Suv Jaguar I-Pace  e sarà mostrato entro la fine dell’anno in corso. Al fine di rendere il nuovo Bmw iNext più degno della sua posizione al vertice della gamma, la casa tedesca ha già rivelato che implementerà la tecnologia della guida autonoma permettendo al nuovo iNext di soddisfare i requisiti del livello 3 di autonomia.

 

Ricordiamo anche che la prossima Audi A8 2018 sarà la prima vettura di serie al mondo a vantare questa caratteristica, anche se non sarà disponibile dal primo giorno perché devono essere cambiate prima leggi e regolamenti. È interessante notare che  se davvero Bmw iNEXT vorrà stupire tutti dovrebbe essere abbastanza intelligente per gestire il Livello 4 della guida autonoma.

 

Questo significa che il veicolo sarebbe in grado di gestire una situazione di emergenza anche se la persona al volante non risponderà alla richiesta di intervento. Non solo, ma l’EV  potrà essere teoricamente in grado di soddisfare anche il livello 5 (automazione completa), che si riferisce ad una macchina  che si guida da sola e non dispone di un volante.

 

Leggi anche: BMW annuncia il raddoppio delle vendite di auto elettriche nel primo trimestre 2017

 

Bmw iNext

Bmw iNext

 

Leggi anche: Intel e Bmw: la prima auto a guida autonoma in strada da oggi

 

Si attendono nei prossimi mesi nuove informazioni su questo veicolo particolarmente atteso da appassionati e addetti ai lavori. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW

Leave a Reply