Bmw in causa per violazione di brevetto di motori ibridi

BMW è stata colpita da una causa per violazione di brevetto di un fornitore statunitense di tecnologia per motori ibridi

di , pubblicato il
bmw

BMW è stata colpita da una causa per violazione di brevetto di un fornitore statunitense di tecnologia per motori ibridi. Paice e no profit La Abell Foundation ha affermato che la BMW ha violato i loro brevetti che coinvolgono motori ibridi, secondo una causa presentata giovedì presso il Tribunale distrettuale degli Stati Uniti nel Maryland. La Abell Foundation di Baltimora è un investitore di Paice, anch’essa di Baltimora.

BMW è stata colpita da una causa per violazione di brevetto di un fornitore statunitense di tecnologia per motori ibridi

La violazione è richiesta su otto veicoli ibridi BMW e ibridi plug-in, tra cui 330e iPerformance, 530e iPerformance, 750e xDrive iPerformance, i8 Roadster Plug-in e Mini Countryman Plug-in. “Paice ha condiviso i dettagli intimi della nostra tecnologia dei veicoli ibridi con BMW in buona fede”, ha dichiarato Robert Oswald, CEO di Paice. “Piuttosto che negoziare una licenza per la nostra tecnologia, la casa tedesca ha preso ciò che ha appreso da Paice e l’ha utilizzata per il proprio guadagno.”

BMW ha rifiutato di commentare il contenzioso in corso. Paice è stata coinvolta in controversie simili con diverse case automobilistiche, tra cui Ford, Toyota, Hyundai e Kia. Quelle case automobilistiche successivamente pagarono Paice per ottenere la licenza della sua tecnologia. Paice è stata fondata dall’emigrante e ingegnere russo Alex Severinsky per commercializzare il suo lavoro su un metodo ad alta tensione per alimentare motori ibridi gas-elettrici.

A partire dai primi anni 2000, Paice ha insegnato a BMW come la sua tecnologia brevettata poteva massimizzare l’efficienza del carburante e ridurre le emissioni senza sacrificare le prestazioni di guida, afferma la causa. La società ha tenuto riunioni di persona e ha condiviso materiali tecnici con il senior management e gli ingegneri BMW.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.