Bmw i8 Roadster: si mostra ancora in un video teaser

Bmw i8 Roadster: la nuova auto elettrica della casa bavarese mostrata nuovamente in un video teaser pubblicato su Youtube

di Andrea Senatore, pubblicato il
Bmw i8 Roadster

Bmw i8 Roadster è indubbiamente una delle novità più attese nel mondo dei motori per quanto riguarda la celebre casa automobilistica di Monaco di Baviera. A proposito di questo modello nelle ultime ore Bmw ha pubblicato un video che mostra nuove immagini inedite della vettura in fase di produzione. Questo modello potrebbe essere lanciato dalla casa tedesca in occasione della prossima edizione del Los Angeles Auto Show 2017 a fine novembre. Al momento però il debutto di questo veicolo a Los Angeles deve ancora essere confermato dal gruppo Bmw. 

 

Bmw i8 Roadster: la nuova auto della casa bavarese mostrata nuovamente in un video teaser pubblicato su Youtube

 

Questo è il terzo video teaser che viene rilasciato dalla casa tedesca a proposito di Bmw i8 Roadster. Già infatti nel corso della scorsa estate due altri filmati erano stati diffusi sul web dall’azienda di Monaco di Baviera. Dalle immagini si vede una fase dell’assemblamento della vettura di Bmw. In particolare si nota in alcuni frammenti del video l’inedito tetto che caratterizzerà la nuova i8 Roadster. 

 

Da quello che si intuisce dunque il tetto della futura Bmw i8 Roadster sarà in tela ripiegabile elettricamente. Questo tetto sarà seguito da un piccolo lunotto alle spalle dei sedili. Al momento di questo modello non si sa molto specialmente per quanto riguarda la meccanica. Sicuramente come è ovvio che sia al pari della versione coupè anche la roadster si caratterizzerà per la presenza  della doppia alimentazione termica/elettrica. 

 

Sul motore della i8 Roadster al momento esistono due diverse scuole di pensiero

 

Per quanto riguarda la potenza del motore, al momento esistono due diverse scuole di pensiero. Qualcuno dice che la potenza sarà la stessa della versione coupè e cioè un motore a benzina 1.5 tre cilindri TwinPower Turbo da 231 cv di potenza e un motore elettrico da 131 cv per un totale di 362 cv. Altri invece ipotizzano che questa particolare versione di Bmw i8 avrà qualche cavallo in più di potenza potendo forse arrivare ai 425 cavalli di potenza complessiva, secondo quanto raccontano i soliti bene informati.

 

Per conoscere nel dettaglio queste informazioni e scoprire tutte le caratteristiche di questo modello molto probabilmente si dovrà aspettare la fine del mese di novembre o al massimo l’inizio di dicembre quando tutti i dettagli su questo nuovo modello di Bmw saranno svelati dai responsabili della celebre casa automobilistica tedesca.

 

Leggi anche: BMW M3 CS al Nurburgring non è riuscita a battere il tempo di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

 

Bmw i8 Roadster

Bmw i8 Roadster: ecco quale potrebbe essere l’aspetto della nuova vettura di Bmw in base a quelle che sono state le ultime immagini pubblicate della vettura

 

Leggi anche: BMW: la Joint venture con Great Wall sarebbe legata alla produzione di veicoli elettrici

 

Ecco il terzo video teaser rilasciato da Bmw nelle scorse ore che mostra la nuova Bmw I8 Roadster che molto probabilmente sarà mostrata a fine mese in occasione della prossima edizione del Los Angeles Auto Show 2017:

 

 

Leggi anche: Volkswagen, Bmw, Mercedes e Ford si uniscono per realizzare in Europa rete di ricarica veloce per le auto elettriche

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW