Al Los Angeles Auto Show 2017 assisteremo tra gli altri al debutto della nuova Bmw i8 Roadster. Si tratta di una vettura particolarmente attesa da appassionati e addetti ai lavori curiosi di conoscere la nuova auto ibrida della casa automobilistica bavarese di cui si parla già da un po’ di tempo. Quella che vedremo a Los Angeles è la versione definitiva, dopo che nel 2012 al Salone dell’auto di Pechino fu svelata la concept car da cui questo modello trarrà ispirazione.

Bmw i8 Roadster: il suo debutto avverrà in occasione del Los Angeles Auto Show 2017

In base a quanto si è potuto comprendere dalle numerose foto spia che negli scorsi mesi sono apparse sul web a proposito di Bmw i8 Roadster, questo veicolo si caratterizzerà per la presenza di un classico soft top che collegherà il parabrezza ai due montanti.

Per quanto riguarda il motore ibrido, al momento Bmw non ha ancora comunicato dettagli tecnici su questo veicolo. Si vocifera tuttavia che anche in questa versione troverà spazio lo stesso motore della variante coupè e cioè il benzina 1.5 TwinPower Turbo tre cilindri capace di erogare una potenza di 231 CV che sarà abbinato ad un’unità elettrica da 131 cavalli.

L’autonomia del motore elettrico della Bmw i8 Roadster, rispetto alla versione coupè, dovrebbe migliorare del 50 per cento ed arrivare a 60 km. Questo avverrà grazie ad un nuovo pacco batterie da 10 kWh che migliorerà l’efficienza del veicolo. Le altre novità su questo veicolo le conosceremo nelle prossime settimane. Infine il debutto sul mercato della nuova 8 Roadster dovrebbe avvenire all’inizio del prossimo anno.

 

 

 

Leggi anche: BMW: la Joint venture con Great Wall sarebbe legata alla produzione di veicoli elettrici

 

Bmw i8 Roadster

Bmw i8 Roadster: la vettura mostrata in versione concept al Salone di Pechino del 2012 sarà rivelata in versione definitiva al Los Angeles Auto Show 2017

 

leggi anche: Bmw apre in Cina nuovo centro per la produzione di batterie elettriche