Bmw i3 e i3s: la risposta bavarese a Tesla

Tra le principali novità che vedremo nel corso del prossimo Salone dell'auto di Francoforte 2017 un posto speciale lo avranno Bmw i3 e i3s

di Andrea Senatore, pubblicato il
Bmw i3 e i3s

Al salone dell’auto di Francoforte tra le maggiori protagoniste vi saranno Bmw i3 e i3s: prima verrà mostrata nella sua nuova veste dopo un corposo restyling, per la seconda invece si tratterà di un esordio assoluto.

 

Queste due auto vengono considerati da molti come la risposta a Tesla da parte di Bmw che di recente ha lanciato sul mercato delle auto di massa la nuova berlina compatta Tesla Model 3, un veicolo che negli USA avrà un prezzo di partenza di appena 35 mila dollari e che nei prossimi anni sarà affiancata da un nuovo crossover che si dovrebbe chiamare Tesla Model Y.

 

Bmw i3 e i3s: a Francoforte saranno protagoniste nello stand della casa automobilistica bavarese

 

Sia Bmw i3 che i3S presentano uno stile molto moderno. La versione i3S che a Francoforte esordisce rappresenta una versione potenziata del modello classico. Questa versione si distingue tra le altre cose anche per il fatto di essere dotata di specifici dettagli in tinta nera e di un assetto più sportivo essendo ribassato di circa 10 mm rispetto alla versione ordinaria.

 

Questa auto è stata realizzata su un telaio in fibra di carbonio che dunque è più leggero rispetto al modello normale e dispone di cerchi in lega da 20 pollici anche questi realizzati per migliorare l’aerodinamicità della vettura. 

 

Bmw i3 e i3S sono fortemente improntante all’ecologia come dimostra anche il fatto che i loro interni sono realizzati all’80 per cento con materiali riciclati. La versione ordinaria presenta un’autonomia di 280/300 km con una ricarica. I prezzi di questo modello partono da poco meno di 39.000 euro. 

 

leggi anche: Bmw: maxi incentivo a chi passa dal diesel ad un modello ecologico

 

Bmw i3 e i3s

Tra le principali novità che vedremo nel corso del prossimo Salone dell’auto di Francoforte 2017 un posto speciale lo avranno Bmw i3 e i3s

 

Leggi anche: BMW: i profitti crescono del 10% nel secondo trimestre dell’anno, vendite record

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW