BMW ha venduto più di 140.000 veicoli elettrificati nel 2018

Numeri record per il gruppo bavarese in termini di vendite di auto elettriche e ibride

di Andrea Senatore, pubblicato il
Numeri record per il gruppo bavarese in termini di vendite di auto elettriche e ibride

Il gruppo Bmw ha venduto più di 140 mila veicoli elettrificati (elettrici e ibridi plug-in) nel 2018, confermando così il suo ruolo di leader nel campo dell’elettromobilità. In totale, l’anno scorso sono stati consegnati ai clienti di tutto il mondo 142.617 veicoli elettrici BMW (+ 38,4%). Harald Krüger, presidente del consiglio di amministrazione della casa automobilistica di Monaco di Baviera ha dichiarato in proposito: “Dal lancio della i3 nel 2013, il nostro gruppo ha rapidamente aumentato le sue vendite di veicoli elettrificati. Con oltre 140.000 veicoli consegnati nel 2018, abbiamo ancora una volta raggiunto il nostro ambizioso obiettivo “.

La società tedesca annuncia vendite record nel 2018 per quanto riguarda le auto elettrificate

Il numero uno della società tedesca ha poi continuato dicendo: “Questo straordinario risultato di vendita e la nostra impressionante quota di mercato dimostrano che i nostri veicoli sono ciò che il cliente desidera. Nei paesi che offrono infrastrutture appropriate e supporto normativo, vediamo quanto velocemente l’elettromobilità può diventare la norma. Sono fiducioso che entro la fine di quest’anno ci sarà un totale di mezzo milione di veicoli elettrificati del nostro gruppo sulle strade, mentre continuiamo ad ampliare la nostra gamma di modelli nei prossimi anni, “. Infine segnaliamo che l’Europa è stata la principale area di vendita del Gruppo per veicoli ibridi a batteria e plug-in, che rappresentano oltre il 50% delle vendite nel 2018. Sono stati infatti in totale oltre 75.000 i veicoli elettrificati consegnati ai clienti in Europa dalla casa automobilistica bavarese.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: facciamo un confronto con le rivali di Audi, Bmw e Mercedes in USA

Bmw

Leggi anche: Audi batte Mercedes e Bmw nel 2018 e si conferma leader nel segmento premium in Italia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW