Sviluppare un’automobile autonoma pronta per il pubblico è un compito enorme che ha consumato per anni società tecnologiche, con milioni di chilometri di test in corso che sono costati centinaia di milioni di dollari. Indubbiamente non si tratta di una cosa facile da realizzare. Al Los Angeles Auto Show BMW però ha detto che potrebbe realizzare l’operazione in circa due anni. Martedì, i dirigenti della  casa automobilistica bavarese hanno dichiarato che potrebbero vendere al pubblico un’automobile che sarebbe in grado di guidare da sola, senza un volante. Gli unici fattori che impediscono loro di vendere un’auto completamente autonoma sarebbero le regolamentazioni governative e le mappe ad alta risoluzione.

Alcuni dirigenti di Bmw hanno promesso che lanceranno sul mercato un’auto a guida completamente autonoma nel 2021

Klaus Froehlich, membro del consiglio di amministrazione del BMW Group responsabile dello sviluppo del prodotto, ha dichiarato che l’azienda sarà pronta nel 2021. In altre parole, la casa tedesca pensa che sarà in grado di battere Waymo di Google con la propria tecnologia. Waymo, secondo quanto riferito, prevede di lanciare un servizio di auto taxi in auto il prossimo mese.

Il marchio di lusso afferma che la tecnologia sarà pronta per la versione di produzione del Vision iNext SUV con scadenza nel 2021. Ricordiamo che un’automobile con guida autonoma di livello 5 è in grado di guidare in completa autonomia senza la necessità di consegnare i comandi a un conducente umano in qualsiasi situazione come invece accade con gli altri livelli di guida autonoma.

Leggi anche: Mercedes, Audi e Bmw: guerra dei prezzi in Cina per conquistare il mercato

Bmw entro il 2021 potrebbe essere pronta a lanciare un’auto a guida autonoma di livello 5

Leggi anche: Nuova BMW Serie 3 Touring: Premiere al Salone dell’Automobile di Ginevra 2019