BMW e Daimler scelgono Barcellona come sede europea per Hive

Hive, la società di noleggio di skate elettrici appartenente al gruppo Free Now di Daimler e BMW, ha scelto la città di Barcellona per la sua sede europea

di , pubblicato il
Hive, la società di noleggio di skate elettrici appartenente al gruppo Free Now di Daimler e BMW, ha scelto la città di Barcellona per la sua sede europea

Hive, la società di noleggio di pattini elettrici appartenente al gruppo Free Now, un conglomerato per la mobilità composto dalle case automobilistiche tedesche Daimler e BMW, ha scelto la città di Barcellona per localizzare la sua sede europea e lanciarsi sul mercato spagnolo. Hive, fondata nel dicembre dello scorso anno, opera attualmente in dieci città di sei paesi – Portogallo, Grecia, Austria, Francia, Polonia e Belgio – e prevede di iniziare le sue attività nella capitale catalana nelle prossime settimane, la prima tappa del suo assalto al mercato spagnolo.

“Stiamo aspettando che il Consiglio comunale ci fornisca le targhe di immatricolazione degli skate che useremo”, spiega in un’intervista con Efe l’Amministratore Delegato della compagnia, Tristán Torres, che afferma che questo processo sta ritardando i piani in corso, che originariamente prevedevano la partenza del servizio per il mese di luglio. L’arrivo di Hive aumenta l’elenco delle compagnie di skate che negli ultimi anni hanno lanciato il loro servizio a Barcellona, ​​una città che è stata pioniera nella regolamentazione dell’uso dei veicoli per la mobilità personale su strada pubblico, cercando di garantire la convivenza tra pedoni e utenti di skate.

BMW e Daimler portano Hive a Barcellona

Torres afferma che la sua azienda atterra a Barcellona con un modello di business “pioniere” in Spagna, basato su abbonamento mensile, che consente all’utente di portare a casa il veicolo e allo stesso tempo che è pienamente conforme alle normative municipale, che impedisce il parcheggio delle flotte per strada. “Per 39 euro al mese, gli utenti possono portare lo scooter a casa. Ci sono molte aziende a Barcellona, ​​ma nessuna di queste funziona con questo modello”, afferma il manager, che ricorda che Hive lavora in altre capitali europee attraverso il modello Minuti di noleggio tradizionali.

Leggi anche: BMW e Daimler stringono una partnership per la guida autonoma

Argomenti: