Bmw: a Detroit presentazione della nuova Serie 5 e nuovo record di vendite

Bmw: due notizie importanti caratterizzano questa prima fase del 2017, le presentazioni delle nuove auto a Detroit e un record di vendita

di Andrea Senatore, pubblicato il
Bmw Serie 5

Oggi arrivano interessanti novità per Bmw. La celebre casa automobilistica tedesca torna alla ribalta nel mondo dei motori per due notizie molto importanti. La prima arriva direttamente dal Salone dell’automobile di Detroit, dove finalmente nelle scorse ore è stata presentata la nuova Bmw Serie 5. Questa verrà proposta sul mercato a partire dal prossimo mese di febbraio. Si tratta di una vettura che era molto attesa come dimostrano le numerose indiscrezioni che nei mesi scorsi hanno accompagnato il suo lancio.

Tra le principali novità che la settima generazione della berlina tedesca offre, troviamo  la presenza di guida semi-autonoma e un sistema di infotainment di altissimo livello. Evidentemente i 7,2 milioni di esemplari venduti nelle prime sei generazioni non sono bastati ai dirigenti della casa tedesca e con la settima generazione si vuole osare ancora di più. Altra differenza sostanziale con il precedente modello è rappresentato da un dimagrimento del telaio alleggerito fino a 100 kg. La presenza di tutta una serie di sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza garantiscono una sempre maggiore qualità  e comfort a chi si mette alla guida di questo modello. Gli addetti ai lavori sono sicuri che la nuova berlina di Bmw nei prossimi mesi sarà protagonista del mercato.

Leggi anche: Mercedes: in Italia un primato che fa tremare Audi e Bmw

 BMW 5 Series

BMW 5 Series: finalmente la presentazione al North American International Auto Show di Detroit 2017

Leggi anche: BMW Serie 6 GT con M Sport Pack: foto spia dalla Svezia

Ma le belle notizie per Bmw non arrivano solo da Detroit. Anche dal mercato la casa di Monaco di Baviera si sta togliendo delle belle soddisfazioni. Infatti i dati ufficiali delle vendite raccontano una realtà molto positiva per il gruppo tedesco. Questo infatti per il sesto anno consecutivo si fa segnalare per aver conseguito un nuovo record di vendite nel 2016.Sono state 2.367.603 le unità vendute dal gruppo tedesco di cui 2.003.359 per il solo brand Bmw, che in tale maniera cresce in misura pari a +5,2% rispetto al 2015. Ovviamente grande soddisfazione tra i dirigenti del gruppo che sperano di vivere un 2017 altrettanto positivo grazie alle molte novità che interesseranno la gamma della casa bavarese. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW