BMW ha aggiornato il suo logo per la prima volta in 23 anni. L’aggiornamento, iniziato questa settimana, è destinato a “scopi di comunicazione online e offline”, ha affermato il marchio, posizionando il suo nuovo look come “più adatto all’era digitale”. Il cambiamento più grande è che l’anello esterno spesso nel logo circolare è passato da un nero solido a trasparente. Quindi qualsiasi colore contro il quale il logo è impostato apparirà in quella parte.
BMW ha aggiornato il suo logo per la prima volta in 23 anni per renderlo più idoneo all’era digitale
Anche il design è stato reso più semplice e più piatto, un cambiamento rispetto all’aspetto leggermente arrotondato del vecchio logo, che era stato reso più tridimensionale.
“Con moderazione visiva e flessibilità grafica, ci stiamo attrezzando per la vasta gamma di punti di contatto nella comunicazione in cui BMW sarà presente, online e offline, in futuro.” Segna solo la sesta volta che il logo è cambiato dal 1917, quando il marchio è stato creato dalla ridenominazione del produttore di motori per aerei con sede a Monaco, Rapp Motorenwerke, secondo una storia del logo pubblicato su BMW.com.
Il nuovo logo mantiene al centro il motivo a scacchi blu e bianco. Il blu e il bianco sono i colori dello stato di origine bavarese del marchio in Germania. Per anni la gente ha interpretato il logo come un’elica rotante perché è così che è stato rappresentato in una pubblicità del 1929, sottolinea il sito Web della casa tedesca.
Leggi anche: BMW M riduce il rombo dei suoi modelli per rispettare le leggi dell’UE