BMW anticipa il debutto mondiale della nuova Serie 2 Gran Coupé

Il 24 luglio prossimo Bmw rivelerà la nuova Serie 2 Gran Coupé

di , pubblicato il
Il 24 luglio prossimo Bmw rivelerà la nuova Serie 2 Gran Coupé

Fino ad ora, la Serie 3 era considerata come la berlina di accesso alla gamma del marchio Bmw, nel bene e nel male, un titolo che ha avuto per anni. Ma le cose cambieranno dal 24 luglio prossimo quando la casa automobilistica di Monaco rivelerà la nuova Serie 2 Gran Coupé che farà poi il suo debutto ufficiale al Salone di Los Angeles 2020, appuntamento in cui BMW effettuerà la presentazione del nuovo modello al pubblico che ritarda il suo arrivo sul mercato europeo fino a metà primavera del 2020.

Il 24 luglio prossimo Bmw rivelerà la nuova Serie 2 Gran Coupé

Questo sarà il sesto modello della gamma BMW, dopo la Serie 2 active Tourer, la Gran Turismo, le X1 e X2 e la recente Serie 1 ad utilizzare architettura FAAR, evoluzione della UKL.

Il prototipo nella foto spia indossa nel corpo un vinile con colori mai visti prima, rivelando un look più sportivo del solito grazie al pacchetto sportivo M, con ruote verniciate in nero, un doppio tubo di scarico integrato nel paraurti e un sottile spoiler sul bordo del cofano del bagagliaio, i tratti caratteristici di quella che sarà la versione più potente, l’M235i xDrive.

Non ci sarà nessun M2 Gran Coupé, ma una gamma completa di motori benzina e diesel con tre e quattro cilindri , tutte dotate della tecnologia del marchio tedesco, cambio manuale e automatico e trazione integrale.

Leggi anche: BMW: dal 2020 tutti gli ibridi plug-in passeranno automaticamente alla modalità EV in certe aree

Bmw Serie 2 Gran Coupè

Leggi anche: BMW e MINI: in USA i rivenditori ricevono occhiali intelligenti per velocizzare le riparazioni

Argomenti: