BMW affronterà Tesla con la berlina elettrica i4

BMW punta a sfidare Tesla con la sua ultima berlina completamente elettrica che si chiamerà i4

di , pubblicato il
BMW punta a sfidare Tesla con la sua ultima berlina completamente elettrica che si chiamerà i4

BMW punta a sfidare il produttore americano di veicoli elettrici Tesla con la sua ultima berlina completamente elettrica, che si chiamerà i4. La casa automobilistica di lusso tedesca ha già iniziato i test su strada del veicolo e ha pubblicato anche l’immagine dell’auto. Basata su un’architettura modulare, questa berlina elettrica è in grado di percorrere 600 chilometri con una singola carica, ha affermato la casa automobilistica. Inoltre, la berlina otterrà un pacco batteria da 80 kWh combinato con un motore elettrico che è in grado di produrre 530 CV di potenza massima.

BMW punta a sfidare Tesla con la sua ultima berlina completamente elettrica che si chiamerà i4

La berlina BMW i4 sarà in grado di accelerare a 0-100 km / h in circa 4 secondi e la velocità massima per l’auto sarebbe regolata elettronicamente a circa 193 km / h. La berlina elettrica BMW i4 rientra nella strategia del marchio tedesco che prevede di lanciare 5 nuovi modelli elettrificati entro il 2023. Al momento del lancio, si prevede che la vettura della casa bavarese possa sfidare la berlina Tesla Model 3. La BMW probabilmente inizierà a vendere l’auto dal 2021, quando si unirà agli altri modelli della divisione i, tra cui la berlina i3.

BMW sta sviluppando il pacco batterie di nuova generazione 5, che si chiamerà tecnologia eDrive, che dovrebbe debuttare nella berlina elettrica i4. Inoltre, verrà fornito con una tecnologia di ricarica rapida che consentirà di caricare la batteria dell’auto fino all’80% in 35 minuti quando è collegata a un caricabatterie rapido da 150 kW CC. Le informazioni sui prezzi della berlina elettrica devono ancora essere divulgate.

Leggi anche: BMW: la casa tedesca prepara una nuova versione sportiva della Serie 1 nota come M128ti

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.