BMW a maggio ha incrementato le sue vendite a livello globale

Maggio è stato un mese positivo per le vendite del BMW Group, con consegne in tutto il mondo in aumento del 3,2%

di , pubblicato il
bmw

Maggio è stato un mese positivo per le vendite del BMW Group, con consegne in tutto il mondo in aumento del 3,2% per un totale di 210.563 veicoli premium dei marhci BMW, MINI e Rolls-Royce venduti. Le vendite complessive di veicoli a marchio BMW sono cresciute del 4,6% a maggio, con un totale di 181.888 unità consegnate ai clienti di tutto il mondo nel mese. Questo risultato porta il totale delle vendite del marchio per i primi cinque mesi dell’anno a 872.367 / + 1,6%. Nonostante i vari venti contrari che colpiscono attualmente l’industria automobilistica, a maggio BMW ha ottenuto un aumento delle vendite in tutti e tre i suoi maggiori mercati.

Maggio è stato un mese positivo per le vendite del BMW Group, con consegne in tutto il mondo in aumento del 3,2%

La crescita significativa delle vendite è stata raggiunta in Cina e in Germania, aumentando la quota di mercato nel mercato nazionale del marchio, mentre BMW ha continuato a frenare la tendenza negli Stati Uniti, raggiungendo ancora una volta un aumento delle vendite nel mese. Nonostante il contesto competitivo e volatile del mercato globale, il BMW Group prevede di ottenere un aumento delle vendite nel 2019.

I veicoli BMW X sono stati i maggiori driver di crescita del marchio, con le vendite globali della X2 in crescita del 33,1% a maggio, mentre le vendite della X3 sono aumentate dell’88,4%. Le consegne della X4 sono aumentate del 92,5% e la X5 ha registrato un aumento delle vendite del 10,2%. In totale, i veicoli della gamma X hanno rappresentato il 45,3% delle vendite complessive del marchio a maggio con 82.425 consegnati in tutto il mondo, con un aumento del 30,3% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Le vendite del marchio MINI invece sono diminuite rispetto allo scorso anno. Le consegne ad inizio anno sono state pari a 137.698 (-4,0%) mentre le vendite a maggio sono diminuite del 5,1% a 28.255.

Leggi anche: BMW e MINI: in USA i rivenditori ricevono occhiali intelligenti per velocizzare le riparazioni

Bmw

Leggi anche: Bmw punta forte sugli ibridi in Europa incoraggiando i clienti ad usali in modalità elettrica

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.