Il 2017 inizia nel migliore dei modi per la celebre casa automobilistica bavarese. Dopo un 2016 molto positivo sembra che anche il 2017 possa essere un anno da ricordare per il gruppo automobilistico teutonico. Non a caso il mese di gennaio 2017 si è chiuso con un risultato record  per Bmw. Grazie a  163 mila vetture immatricolate in tutto il mondo, il brand si è assicurata a gennaio una crescita del 6,8 per cento rispetto allo stesso periodo del 2016.

 

Tra l’altro questo risultato potrebbe essere solo l’inizio per Bmw. Infatti nel corso dell’anno sono attesi debutti importanti sul mercato per la casa bavarese.

Basti pensare ad esempio che a breve esordirà la nuova Serie 5. Tutto questo dovrebbe contribuire ad un’ulteriore crescita nel numero delle vetture consegnate in tutto il mondo.

 

Entrando nel particolare, vediamo che quello che cresce meglio è proprio il brand Bmw che ottiene a gennaio 2017 ben 143 mila immatricolazioni nel mondo con una crescita pari a +7,2 per cento. Questo dato certifica l’ottimo stato di salute in cui versa un marchio che ormai è parte integrante della storia almeno per quanto concerne il mondo dei motori.

 

Il marchio Mini, invece,registra un totale di 19,563  vendite ed una crescita, rispetto allo stesso mese dello scorso anno del 3.7 per cento. Anche in questo caso quindi un’ottima performance sebbene inferiore a quella del brand principale.

 

Leggi anche: BMW Serie 5 Touring: debutto al Salone di Ginevra per la Station Wagon

BMW M550i xDrive

BMW M550i xDrive

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sfida Bmw M3 Competition Package e vince

Per quanto riguarda le performance delle singole vetture del brand tedesco nel mese di gennaio 2017, la Serie 3, risulta essere la più venduta del marchio, con circa 28 mila vetture vendute.

 

Un dato che significa che questa auto cresce del +6.3 per cento.

Altro risultato interessante è quello che arriva dal crossover X1 che fa’ segnare 20 mila unità vendute  con una crescita del 40 per rispetto a gennaio 2016. Bene anche la Serie 7 che cresce del +29.8 per cento  grazie a 4.400 auto vendute nel mondo.