BMW: 12 nuove auto elettriche per sfidare Tesla

Il numero uno di Bmw Harald Krueger annuncia che entro il 2025 nella gamma della sua società troveranno spazio ben 25 modelli elettrici

di Andrea Senatore, pubblicato il
Bmw

BMW vuole davvero fare concorrenza a Tesla nel settore delle auto elettriche. Proprio per questo motivo la celebre casa automobilistica bavarese ha deciso di lanciare 12 nuovi veicoli elettrici elettrici tra il 2019 e il 2025, come parte di una strategia ancora più grande relativa all’elettrificazione della sua gamma di veicoli. La conferma di questo piano è stata data mercoledì dal numero uno dell’azienda teutonica che ha anche detto che la prima di queste vetture sarà svelata la prossima settimana in occasione del Salone dell’auto di Francoforte. 

Harald Krueger, CEO di Bmw, ha confermato la notizia nei giorni scorsi

 

Parlando ad un evento mercoledì, Harald Krueger, CEO di BMW, ha dichiarato che l’azienda rivelerà una nuova berlina a quattro porte elettriche a tutti gli appassionati a Francoforte, in Germania. Il nuovo modello entrerà a far parte della gamma della casa di Monaco di Baviera con il sub-brand “i”, tra le piccole i3 e la sportiva i8.  Il CEO, Harald Krueger, ha affermato che la sua azienda dunque la prossima settimana disporrà nella sua gamma di una nuova berlina elettrica.

 

Anche Mini e Rolls-Royce coinvolte nell’ambizioso progetto di Krueger

 

Il numero uno della società automobilistica di Germania ha detto che la società prevede di lanciare un totale di 25 veicoli elettrificati, compresi 12 veicoli completamente elettrici, nei prossimi otto anni. Tutti e tre i marchi BMW, Mini e Rolls-Royce saranno inclusi nel progetto. “Veicoli elettrificati” che comprendono veicoli completamente elettrici così come ibridi convenzionali e plug-in.

 

La maggior parte di quei veicoli elettrici saranno annunciati in futuro. Krueger ha ribadito che nel 2019 sarà lanciata una versione elettrica della Mini compatta e nel 2020 seguirà una versione elettrica del crossover X3. Insomma pare proprio che dalla Germania arriverà nei prossimi anni la più temibile concorrente per Tesla nel settore delle auto elettriche.

Leggi anche:  Alfa Romeo Giulia: senza Sportwagon diventa dura superare Audi, Mercedes e Bmw

 

Bmw

Bmw

 

Leggi anche: Bmw M5 2018: ecco come potrebbe essere il suo aspetto definitivo

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW