Secondo il direttore delle vendite Chris Craft, Bentley offrirà versioni ibride di tutti i suoi modelli entro il 2023, mentre il lancio del primo modello completamente elettrico avverrà entro il 2025. Tuttavia, sia i dettagli del rollout dei modelli che le loro basi tecniche non sono ancora chiari. Nell’intervista con Roadshow, tuttavia, Craft ha lasciato aperta la questione se Bentley userà o meno il sistema ibrido plug-in di Bentayga per i nuovi modelli. Per il modello Bentayga, l’azienda britannica ha utilizzato la piattaforma del gruppo Volkswagen e ha adattato il treno di trasmissione della Porsche Panamera e-Hybrid con un motore a benzina V6 da 3,0 litri.

Secondo il rapporto, non è ancora chiaro quali modelli saranno elettrificati per primi.

Bentley annuncia che entro il 2023 ogni auto della sua gamma avrà almeno una versione ibrida

Per quanto riguarda la prima Bentley puramente elettrica, il marchio britannico potrebbe, come riferito, utilizzare la Premium Platform Electric (PPE) attualmente in fase di sviluppo degli altri marchi Volkswagen, Porsche e Audi. Ciò ridurrebbe notevolmente i costi di sviluppo e aiuterebbe la marca finanziariamente in crisi ad entrare nel mondo elettrico. A novembre, il CEO Adrian Hallmark, ha dichiarato di prendere in considerazione l’idea di lanciare il primo veicolo completamente elettrico del marchio per contribuire a ridurre le emissioni della flotta poiché si aspetta che i PHEV da soli non siano sufficienti. Craft crede che i modelli ibridi ed elettrici si adattino bene al portafoglio Bentley. “Oltre il 30% degli acquirenti di lusso è interessato alle auto elettriche”, ha affermato. “Sarà una grande parte del nostro futuro.”

Leggi anche: Bentley: prima auto completamente elettrica sulla nuova piattaforma di Audi e Porsche?

Bentley annuncia che entro il 2023 ogni auto della sua gamma avrà almeno una versione ibrida e che il primo EV al 100% arriverà entro il 2025

Leggi anche: Bentley: il marchio inglese potrebbe subire un duro colpo da una Brexit senza accordo