Baojun 510: il SUV cinese da 11 mila euro

Baojun 510: ecco il nuovo Suv cinese che promette di rivoluzionare il settore grazie a prezzi davvero bassi inferiori a quelli di molte citycar.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Baojun 510

Baojun 510 è il nome di un nuovo suv cinese che promette di far parlare a lungo di se’ nel mondo dei motori. Infatti, questo modello si caratterizza per il fatto di avere un prezzo molto più basso della norma, tanto che qualcuno ha affermato che si tratta del primo suv che costa meno di una city car. Il suo prezzo dovrebbe oscillare da un minimo di 11 mila ad un massimo di 12.500 euro in base al modello prescelto. La SAIC-GM-Wuling ha lanciato venerdì due nuove varianti del suo SUV Baojun 510.

Baojun 510 che promette di rivoluzionare il settore con prezzi molto bassi

Baojun 510 in queste sue nuove versioni dispone di un motore da 1.5 litri ed offre ai propri clienti tra le varie modalità di guida anche la modalità sportiva che potrà essere selezionata direttamente attraverso il volante. I clienti potranno optare tra cambio manuale e automatico. Nonostante il prezzo molto basso, il veicolo cinese garantirà dotazioni di tutto rispetto. Tra queste segnaliamo la presenza del Cruise control, del climatizzatore, tettuccio apribile, specchietti laterali pieghevoli elettronicamente, display LCD da 8 pollici e telecamera posteriore.

Esteticamente parlando, Baojun 510 si distingue per la presenza di sottili fari a LED e per interni molto curati per i quali sono state utilizzate soluzioni estetiche pregevoli e materiali innovativi. Il Suv ha fatto il suo debutto in occasione dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Guangzhou. Dal lancio all’inizio di quest’anno, il Suv è diventato in breve tempo in Cina, dove già viene commercializzato, il veicolo più popolare del marchio Baojun, con consegne che raggiungono i 153.771 esemplari fino ad agosto.

 

Leggi anche: Nuova Jeep Compass: Euro NCAP assegna al Suv 5 stelle nei Crash test

 

Baojun 510

Baojun 510: eccoil nuovo Suv cinese che promette di rivoluzionare il settore grazie a prezzi davvero bassi inferiori a quelli di molte citycar

 

Leggi anche: Volkswagen Touareg 2018, la data di uscita è stata confermata durante il lancio del Suv T-Roc

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Motori