Autobus senza conducente colpisce pedoni a Vienna

Le autorità stanno indagando sul perché un autobus senza conducente abbia colpito un pedone a Vienna

di , pubblicato il
Autobus senza conducente

Le autorità austriache stanno indagando sul perché un autobus senza conducente abbia colpito un pedone a Vienna, un incidente che ha provocato lievi ferite ma ha che ha causato l’interruzione dei test sulla tecnologia che la società stava effettuando in Austria. Il veicolo della Navya SAS stava guidando a 12 chilometri all’ora nella giornata di giovedì quando ha colpito una donna di 30 anni sul ginocchio, secondo l’emittente di stato ORF.

Le autorità stanno indagando sul perché un autobus senza conducente abbia colpito un pedone a Vienna

L’autorità di transito di Vienna ha sospeso ulteriori test in attesa dell’esito dell’indagine. Da qualche settimana nella città di Vienna venivano testati due autobus senza conducente nell’ambito di un programma iniziato lo scorso 6 giugno. Anche l’Austrian Institute of Technology e la società tecnologica Siemens partecipano al progetto, che prevede la presenza a bordo di un autista professionista mentre gli autobus senza conducente si muovono in strada. La dinamica dell’incidente per il momento dunque rimane un mistero. Vi aggiorneremo non appena conosceremo nuovi dettagli su questo caso.

Leggi anche: Hyundai e Wind River svilupperanno insieme una piattaforma di guida autonoma di nuova generazione

Autobus senza conducente

Le autorità austriache stanno indagando sul perché un autobus senza conducente abbia colpito un pedone a Vienna nelle scorse ore

Leggi anche: Aston Martin: Il Ceo pensa che la guida autonoma costringerà le case automobilistiche alle fusioni

Argomenti: