Auto: il noleggio a lungo termine piace sempre più agli italiani

Al momento in Italia sembra essere molto in voga il noleggio a lungo termine di auto, circa il 50% degli italiani sembrerebbe interessato.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Al momento in Italia sembra essere molto in voga il noleggio a lungo termine di auto, circa il 50% degli italiani sembrerebbe interessato.

Agli italiani piace sempre più il noleggio a lungo termine. In tanti si dicono interessati per il futuro a questa formula. Secondo un recente sondaggio sarebbero circa il 50 per cento gli italiani che potrebbero in futuro usufruire del noleggio a lungo termine per la propria auto. Sarebbero addirittura il 70 per cento gli interessati al noleggio tra coloro i quali si apprestano a cambiare auto entro un anno. Lo studio in questione è stato portato avanti da Quintegia su un campione nazionale di circa 1.400 intervistati.

Auto: al momento in Italia sembra essere molto in voga il noleggio a lungo termine, circa il 50% degli italiani sembrerebbe interessato

Il noleggio a lungo termine piace in quanto mediante il pagamento di un canone mensile ogni cosa è compresa. Molto spesso questo tipo di formula prevede che l’auto venga data a noleggio con tanto di assicurazione, bollo auto, manutenzione etc. Piace molto anche la flessibilità che questo tipo di contratto da all’acquirente che può cambiare auto dopo un tot di anni molto più facilmente rispetto al caso di acquisto vero e proprio. Se il 50% degli intervistati prenderà in considerazione il noleggio a lungo termine, un altro 44% si dice possibilista. Solo il 6% degli intervistati esclude categoricamente questa possibilità.

Per quanto riguarda l’identikit del cliente che maggiormente è propenso al noleggio, si tratta di un individuo, giovane, maschio che percorre oltre 50 km al giorno e che vuole cambiare auto molto spesso. Al momento un freno per molti è rappresentato dal prezzo troppo elevato dei canoni mensili ma il mercato comunque è in grossa crescita e le cose potrebbero migliorare da questo punto di vista nei prossimi anni.

Leggi anche: Uber: la donna investita dalla sua auto a guida autonoma scambiata per una busta

Mercato auto

Al momento in Italia sembra essere molto in voga il noleggio a lungo termine, circa il 50% degli italiani sembrerebbe interessato

Leggi anche: Volkswagen annuncia investimento da 15 miliardi di euro in veicoli elettrici e autonomi in Cina entro il 2022

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Motori

I commenti sono chiusi.